FIAT

1899 – L’ATTO COSTITUTIVO

L’undici luglio 1899, a Palazzo Bricherasio, viene firmato l’atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana Automobili Torino”. Trenta azionisti per un capitale sociale di 800 mila lire. Tra i membri del consiglio di amministrazione, Giovanni Agnelli, subito in luce grazie ad un dinamismo unico.

1900 – FIAT 3 1/2 HP Nel 1900 in Corso Dante 35 viene inaugurato il primo stabilimento Fiat. All’interno dei suoi 12.000 mq, lavorano 150 operai. Durante questo anno vengono realizzate trenta 3 1/2 HP, una due/tre posti “vis à vis”. Piccola curiosità la vettura non è ancora dotato di retromarcia.

1902 – FIAT 24 HP CORSA Al primo giro d’Italia Automobilistico, 9 vetture Fiat arrivano tutte al traguardo. Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat. Pilotata da Vincenzo Lancia, vince nella corsa in salita Sassi-Superga. Al secondo giro d’Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.

1906 – FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri. Vincenzo Lancia conquista la Coppa d’Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d’Oro della Coppa Herkomer.

1908 – FIAT 1 FIACRE Nel 1908 nasce la Fiat 1 Fiacre di cui vengono prodotti 1600 esemplari. Il mezzo, dedicato al trasporto pubblico, viene adottato a New York, Londra, Parigi e in molte altre città. Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a “barca”, dove il motore incorpora il cambio nel carter.

1910 – FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1,2,3,4,5,6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici. Con la Tipo 3, chiamata anche 20-30 Hp, viene adottata la trasmissione a cardano, brevetto Fiat. Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.

1911 – FIAT 300 HP RECORD La Fiat costruisce la 300 HP Record appositamente per battere il record mondiale di velocità. Il suo motore da 28.353 cm3 di cilindrata e con una corsa di 25 cm, eroga 290 cavalli. Nel 1911, pilotata da Pietro Bordino, tocca i 200 km/h a Brooklands e Saltburn. Nell’aprile del ’12, a Long Island, percorre il miglio a 290 km/h.

1912 – FIAT ZERO Il 1912 è l’anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila. Nel 1915, ultimo anno di produzione, verrà equipaggiata con impianto elettrico. Sempre nel 1912 viene costituita la Fiat Lubrificanti, mentre in Russia nasce la prima succursale italiana per la costituzione di vetture e ricambi.

1915 FIAT 501 Nel 1915 la Fiat produce circa 1000 esemplari della vettura media Fiat 501, quasi tutti forniti al regio Esercito. Con questa vettura la Fiat abbandona la soluzione a “barca”. Nella carrozzeria si nota l’allargamento del divano posteriore che permette la sistemazione di tre persone.

1919 – FIAT 501 Nel 1919 viene presentata la vettura utilitaria modello 501, prodotta sotto la direzione tecnica dell’Avvocato Carlo Cavalli. È un successo: in Italia e nel mondo ne sono vendute 45 mila unità. Sempre in questo anno si costituisce la Magneti Marelli. Tornando ai record, un’autocolonna di 23 autocarri Fiat 15 Ter effettua la prima traversata automobilistica del Sahara, percorrendo tremila chilometri senza inconvenienti meccanici.

1920 IL SENATORE AGNELLI ED HENRY FORD Nel 1920 il Senatore Agnelli diventa presidente della Fiat. In quest’anno, la visita agli stabilimenti Ford in America lo convince che la produzione di serie è l’unica via possibile per abbattere i costi proibitivi delle vetture. Piccola nota di tecnologia: la Fiat introduce la scatola del cambio a 4 rapporti che consente di superare pendenze del 28%.

1922 IL LINGOTTO Nel 1922 viene inaugurato il lingotto. Lo stabilimento, che si estende su un’area complessiva di 153.000 mq, si sviluppa su cinque piani completati da una avveniristica pista di collaudo sul tetto. Tra i vari modelli prodotti spicca la lussuosa Fiat 519, una 6 cilindri di 4766 cm3, equipaggiata con freni sulle quattro ruote, servofreno idraulico e volante regolabile in altezza e lunghezza. Il motore è provvisto di valvole in testa, soluzione derivata dalle auto da competizione.

1925 FIAT 509 Nel 1925 lo stabilimento è ampliato a 350.000 mp. Al Salone dell’Automobile di Milano viene presentata la 509, la prima utilitaria Fiat prodotta in grande serie. Costa da 16.000 a 25.000 lire. Ne derivano tre versioni: “Sportive”, “Taxi” e “Commerciale”. Il lancio della vettura coincide con la costituzione della finanziaria SAVA.

1927 FIAT 806 CORSA Nel 1927 nasce la Fiat 520 con motore sei cilindri 2244 cm3. Oltre all’accensione a spinterogeno, presenta una grande novità: la guida a sinistra. Pietro Bordino vince il Gran Premio di Monza su 806 Corsa. A partire dall’anno successivo la Fiat è la prima azienda automobilistica del mondo ad adottare di serie la testata in alluminio sui motori.

1932 – FIAT 508 BALILLA Nel 1932 la 508 tre marce, chiamata anche Balilla, debutta ufficialmente al Salone dell’Automobile di Milano. Rappresenta per la Fiat l’esempio di vettura più popolare prodotta dalla sua fondazione; la versione berlina costa 10.800 lire. Il motore è a quattro cilindri, dotato di freni idraulici, rapida in salita e solidissima. Viene anche detta “tariffa minima” per il consumo ridotto (8 litri per 100 km).

1934 – FIAT BALILLA 4 MARCE Al Salone dell’Automobile del 1934 viene presentata la Balilla 4 marce. Tre mesi dopo il debutto della versione berlina, a 2 o a 4 porte, vengono lanciati anche i modelli Spider e Torpedo. Complessivamente verranno prodotte 113.000 unità.

1935 – FIAT 1500 Nel 1935 con la Fiat 1500 sono messi in pratica anni di studio sull’aerodinamica. Oltre alla linea innovativa, la vettura presenta un motore 6 cilindri e valvole in testa, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e telaio tubolare.

1936 – FIAT 500 Nel 1936 nasce la 500, subito ribattezzata “Topolino”. È la più piccola automobile del mondo prodotta in grande serie. Dal ’36 al ’55 ne saranno prodotte oltre 510.000 unità. Le sue linee tondeggianti rompono la tradizione della vettura squadrata, la leggera carrozzeria metallica consente una produzione estremamente fluida. In questo anno si dà il via alla costruzione del complesso industriale di Mirafiori.

1938 – FIAT 508C MILLE MIGLIA Nel 1938 debutta la Fiat 508C Mille Miglia. È la prima Fiat con carrozzeria a fiancata continua. Appena scende in pista vince nella sua categoria e conquista un primato: 1620 chilometri a 112 km/h di media.

1939 – TORINO MIRAFIORI Nel 1939 viene inaugurato lo stabilimento di Torino Mirafiori. Un milione di metri quadrati, di cui 300.000 coperti. Vi lavorano, in due turni, 22.000 operai. In questo anno viene presentata la Fiat 1100 Mus0ne.

1945 – IL SENATORE GIOVANNI AGNELLI Nel 1945 muore il Senatore Giovanni Agnelli.

1946 – VITTORIO VALLETTA Nel 1946 Vittorio Valletta dopo aver percorso tutte le tappe della gerarchia aziendale, assume la guida della Fiat. Durante la sua presidenza vengono realizzate numerose vetture di successo.

1948 – FIAT 500 BELVEDERE Nel 1948 al Salone di Ginevra viene presentata la 500 B, in versione berlinetta e giardinetta. Il Salone di Torino vede invece l’esordio della Giardinetta Belvedere, un’utilitaria quattro posti adibita al trasporto promiscuo. La carrozzeria è realizzata in metallo, legno e masonite.

1949 – FIAT 500 C Nel 1949 nascono i modelli 500 C, 1100 E e 1500 E. La 1100 E introduce il cambio con comando al volante e la seconda marcia sincronizzata. La 500 C presenta importanti novità come l’impianto di serie per il riscaldamento interno e il disappannamento del parabrezza.

1950 – FIAT 1400 Il 1950 si apre con l’esordio di una nuova vettura Fiat a carrozzeria portante, la 1400, la prima Fiat del secondo dopoguerra sostanzialmente nuova sia per lo stile, sia per la meccanica. L’impianto di aerazione e di riscaldamento è di serie.

1951 – FIAT CAMPAGNOLA Nel 1951, costruita secondo lo schema Jeep, la Fiat Campagnola debutta alla Fiera del Levante di Bari. Realizzata anche in versione militare, AR 51, adotta un motore anteriore da 1901 cm3, quattro ruote motrici, avantreno inseribile, riduttore. Nel ’52 la Campagnola compie l’attraversamento verticale dell’Africa in 11 giorni, 4 ore e 54 minuti, stabilendo il record mondiale.

1952 – FIAT 8 V Nel 1952, al Salone di Ginevra, la Fiat lancia una berlinetta due posti dalle levate prestazioni e caratteristiche aerodinamiche d’avanguardia: la 8V, la prima Fiat prodotta con sospensioni a quattro ruote indipendenti. Vengono anche presentate la 1900 berlina e la 1900 Granluce, caratterizzata dal primo esempio di trasmissione automatica, con giunto idraulico interposto fra motore e frizione.

1953 – FIAT 1400 DIESEL Nel 1953 i dipendenti Fiat sono diventati 71.000, mentre il capitale sociale è di 57 miliardi di lire. Viene presentata la prima Fiat alimentata a gasolio, la 1400 diesel, che monta il motore del furgone 615. Anche la Campagnola adotta un motore diesel.

1955 – FIAT 600 Nel 1955 al Salone di Ginevra viene lanciata la Fiat 600, la grande utilitaria con motore posteriore, sospensioni a quattro ruote indipendenti e carrozzeria a struttura autoportante. Fino al 1960 ne saranno prodotte, anche in versione “Multipla”, più di 950.000 unità, che arrivano a 4.034.000 se si includono quelle prodotte su licenza.

1957 – NUOVA FIAT 500 Nell’estate del 1957 la Fiat presenta la Nuova 500. Adotta un motore posteriore a due cilindri raffreddato ad aria. Nel 1960 viene ampliata la gamma con la 500 giardinetta, brillante anticipazione dello stile Station Wagon. A fine produzione, nel 1975, ne saranno costruite 3.678.000 unità.

1959 – FIAT 1800 Nel 1959 vengono presentate le Fiat 1800, berlina e familiare e la 2100, quest’ultima in versione berlina speciale e cabriolet. Le vetture sono dotate di valvole in testa inclinate trasversalmente, cambio sincronizzato, barre di torsione sull’avantreno e surpressore nell’impianto frenante.

1961 – FIAT 1300 Nel 1961 la Fiat introduce la 1300 e la 1500, nuove vetture per carrozzeria e soluzioni tecniche; hanno un corpo vettura praticamente identico e due motorizzazioni, 65 e 72 CV. Vengono anche prodotte la 1800 B, la 2300, la 2300 S coupè.

1964 – FIAT 850 Nel 1964 nasce l’evoluzione della 600, la Fiat 850, una berlina due porte con carrozzeria autoportante, motore posteriore a quattro cilindri raffreddato ad acqua e sospensioni indipendenti. Ne saranno costruite 2.865.800 unità.

1966 – L’AVVOCATO GIOVANNI AGNELLI Nel 1966 l’Avvocato Giovanni Agnelli diventa il nuovo presidente della Società. Nello stesso anno al Salone di Torino viene presentata la Dino Spider. Il suo motore, che si ispira a quello dell’omonima Ferrari, presenta un inedito quattro alberi a camme in testa con differenziale autobloccante; di nuova concezione anche le balestre monofoglia nel retrotreno.

1967 – FIAT 124 Nel 1967 la Fiat 124 è “Auto dell’Anno”. È una berlina a 5 posti equipaggiata con un motore totalmente inedito a quattro cilindri di 1200 cm3. È prodotta anche in versione familiare e spider, quest’ultima disegnata da Pininfarina ed equipaggiata con motore a 4 cilindri di 1438 cm3, con due alberi a camme in testa azionati da cinghia dentata. Degna di nota è anche la nascita della Dino Coupè 4 posti disegnata da Bertone.

1968 – FIAT 500 LUSSO Nel 1968 Fiat raggiunge la quota vendita di circa 1 milione e mezzo di autoveicoli, di cui 542.000 esportati. Durante questo anno presenta la 850 Special, le 850 sport e coupé e spider, la 500 Lusso, la 124 e la 125 special. La Magneti Marelli realizza l’accensione elettronica ad alta energia. Questa innovativa soluzione tecnica viene adottata su Fiat Dino e Dino Ferrari. Sempre per quanto riguarda le innovazioni, Fiat presenta al Salone di Torino il prototipo di City-Taxi, frutto di ben 15 brevetti.

1969 – FIAT DINO COUPÈ Nel 1969 la Fiat investe oltre 300 miliardi di lire nel Mezzogiorno. Viene anche acquistato il capitale della Lancia e il 50% di quello della Sefac-Ferrari. La gamma delle vetture Fiat si arricchisce dei modelli 128, la prima Fiat a trazione anteriore e del modello 130, la berlina destinata a rappresentare il “top” della gamma; viene anche presentata la super-sportiva Dino Coupè 2400.

1970 – FIAT 128 Nel 1970 la Fiat 128 è “Auto dell’Anno”. La vettura, prodotta in versione berlina 2 o 4 porte familiare, è la prima Fiat ad adottare un motore trasversale di 1100 cm3. In Russia la Fiat avvia la produzione su un’area coperta di 1.455.000 mq.

1971 – FIAT 127 Nell’aprile del 1971 viene presentata la 127, destinata a sostituire la 850. Decisamente innovativa per i tempi, la vettura incontra un grande successo di mercato anche all’estero e nel 1972 si aggiudica il premio “Auto dell’Anno”. Alla fine del maggio 1974 verrà prodotta la milionesima 127.

1972 – FIAT 126 Nel 1972 la Fiat presenta la nuova utilitaria 126, la sportiva X19, la 124 Abarth Rally e la 132, dedicata alla fascia alta di mercato. Questa vettura viene presentata in tre versioni: “normale” e “special” dotate di un motore 1600, e “special” 1800. La 132 “special”, che prevede una numerosa serie di optional, è la prima berlina Fiat ad avere lo specchietto retrovisore esterno di serie.

1976 – FIAT 131 Nel 1976 Fiat adotta nell’impianto di Torino Mirafiori il primo sistema automatizzato di accoppiamento della scocca con la parte meccanica della vettura. Nel campo delle corse la 131 Abarth Rally sostituisce la 124. Dopo pochi mesi vince il Rally dei 1000 laghi.

1978 – ROBOGATE Nel 1978 la Ritmo debutta con un’ampia scelta di optional che vanno dall’aria condizionata alla trasmissione automatica a tre rapporti. Per quanto riguarda la produzione, entra in funzione negli stabilimenti di Rivalta e di Cassino il Robogate, il primo sistema al mondo robotizzato e flessibile di assemblaggio delle scocche.

1979 – NASCE LA FIAT AUTO S.p.A. In questo anno si costituisce la Fiat Auto S.p.A. che riunisce Fiat, Lancia, Autobianchi, Abarth, Ferrari.

1980 – FIAT PANDA Agli inizi del 1980 Fiat lancia una nuova utilitaria, battezzata con il nome del simpatico simbolo del WWF, il Panda. La carrozzeria di questa due volumi tre porte è disegnata da Giugiaro. A trazione anteriore è disponibile con due propulsori: un bicilindrico 650 cm3 raffreddato ad aria e un quattro cilindri di 900 cm3 raffreddato ad acqua.

1981 – FIAT ARGENTA A fine maggio Fiat presenta l’Argenta. La vettura, che va a sostituire il modello 132, offre tre scelte di potenza: benzina 1600, benzina 2000 iniezione elettronica e diesel 2500, quest’ultimo riconoscibile dal caratteristico rigonfiamento sul cofano motore. Nel 1982 viene presentato al Salone di Torino la 2000 iniezione, dotata di accensione elettronica “Digiplex”.

1983 – FIAT REGATA Al salone di Francoforte Fiat presenta la Regata, una delle più importanti novità nel segmento delle vetture medie. Questa berlina tre volumi offre un’ampia scelta di versioni: Regata 70 con motore a benzina 1300, Regata 85 con motore a benzina 1500, Regata 100 con motore a benzina 1600 e Regata Diesel 1700. La versione 70, offre inoltre tre allestimenti: “Base”, “Super” ed “E.S.”, quest’ultimo dotato di un motore capace di contenere notevolmente i consumi nel traffico intenso.

1984 – FIAT UNO Nel 1984 la Uno, presentata alla stampa internazionale a Cape Canaveral, è “Auto dell’Anno”. Verrà in seguito equipaggiata con il motore Fire, realizzato nello stabilimento di Termoli e caratterizzato da soluzioni tecniche d’avanguardia. È il primo 1000 cm3 ad iniezione elettronica. Altro record per questa vettura; è l’auto più prodotta nella storia della Fiat.

1985 – FIAT CROMA Nel 1985 la novità è la Croma, realizzata in cinque versioni, da 1600 a 2000 cm3 a benzina, 2500 diesel e 2400 turbodiesel. La gamma viene arricchita nel 1988 con il primo propulsore 2000 turbodiesel a iniezione diretta montata su una vettura di grande serie. Viene inaugurato Termoli 3, lo stabilimento più automatizzato al mondo nel settore auto.

1988 – FIAT TIPO Nel 1988 viene presentata la Tipo, eletta “Auto dell’Anno” nel 1989. La vettura, berlina due volumi a cinque porte, è equipaggiata con 5 motorizzazioni, tre a benzina e due diesel, e offre due grandi allestimenti: Base e Digit. La produzione della Tipo segna un’altra conquista della tecnologia Fiat: la linea produttiva a “isole”. Cinque anni più tardi, nel 1993, sarà proposta al pubblico la versione tre porte 2.0 sedici valvole.

1990 – FIAT TEMPRA Nel febbraio 1990 debutta la Tempra, una berlina media tre volumi che deriva dalla meccanica Tipo. Motori 1300 e 1600, quest’ultimo disponibile anche in versione catalizzata. In seguito saranno prodotte versioni 1800 e 2000 iniezione elettronica, disponibili anche con trasmissione automatica a 4 rapporti a controllo elettrico.

1991 – FIAT CINQUECENTO Alla fine del 1991 viene presentata al pubblico l’erede della 126, la nuova 500. Due motorizzazioni disponibili: bicilindrico a “sogliola” di 704 cm3 e il 4 cilindri di 903 cm3 ad aste e bilancieri.

1993 – FIAT PUNTO e FIAT PUNTO CABRIO Presentata nel 1993, la Punto diventa “Auto dell’Anno” nel 1995. Disponibile in 14 colori e 31 versioni tra cui GT e Cabrio. Tre o cinque porte, tre livelli di allestimento motori Fire di ultima generazione, anche con cambio a 5 marce e cambio a variazione continua controllato elettronicamente.

1993 – COUPÉ FIAT Presentata nel dicembre 1993, il Coupé Fiat è la sintesi della pluridecennale esperienza maturata da Fiat in questo segmento di mercato. Carrozzeria realizzata da Pininfarina e Centro Stile Fiat. Motore 2000 16 valvole ad albero controrotante per una perfetta equilibratura. 142 CV, da 0 a 100 in 9.2 secondi.

1994 – FIAT ULYSSE Debutta nel marzo 1994 al Salone di Ginevra e va a posizionarsi in un segmento in progressiva espansione; quello delle monovolume. Ulysse presenta otto comodi posti totalmente modulari e tre scelte di potenza: aspirato 2 litri 4 cilindri a gestione elettronica; turbo 2 litri; turbo diesel.

1995 – FIAT BARCHETTA Nel marzo ’95 viene presentata la due posti Barchetta, brillante citazione stilistica di questa celebre linea. Sportiva e confortevole sui percorsi misti, agile e fluida nel traffico urbano, questa vettura è dotata di un propulsore 1.8 16 valvole, che consente di raggiungere i 200 km/h.

1995 – FIAT BRAVO – FIAT BRAVA Nel 1995 nascono Fiat Bravo e Fiat Brava. Per la prima volta nella storia di Fiat Auto, vengono presentate insieme due vetture diverse per dimensioni, design e tipologia di utenza, ma sviluppate sulla base di una comune matrice progettuale.

1996 – FIAT MAREA – FIAT MAREA WEEKEND <p”>La gamma Tempra viene sostituita dalla Marea, berlina e SW. Masse morbide. Linee fuggenti. Ampie superfici vetrate. Perfetto equilibrio di ogni volume. Tre motori a benzina plurivalvole. Tre motori diesel, sovralimentati mediante turbocompressore. Una meccanica evoluta e moderna.

1997 – FIAT PALIO WEEKEND Nel 1997 esce Fiat Palio Weekend, un’auto giovane e versatile che interpreta il concetto di qualità della vita. Tra le sue caratteristiche principali c’è la versatilità, che ne fa una vetttura adatta alle più diverse attività: lavoro, viaggi, sport e tempo libero.

1997 – FIAT MAREA BIPOWER  Fiat Marea diventa “Bipower”, caso unico nel panorama automobilistico italiano, è offerta con un doppio impianto di alimentazione: benzina e metano, il gas naturale considerato il combustibile alternativo più “pulito ed economico”.

Offers for this brand

Results: 1 - 50 on 22610

Results

  • I SELL FIAT 2300 SPECIAL, ASI GOLD APPROVED, ALL ORIGINAL, BUILT FOR THE REGIONAL PRESIDENCY, PLATES AND ORIGINAL DOCUMENTS FROM NEW, RECONDITIONED. MANY PAPER DOCUMENTATION, UNIQUE ORIGIN, INSURED, ALWAYS TAGLIANDATA, MANY SPARE PARTS FOR ENGINE, ENGINE, GEARBOX, AND MORE, ALL INCLUDED IN THE PRICE. SELL CAUSE UNUSED, AND LACK OF SPACE. ONLY INTERESTED PEOPLE. HIGH COLLECTION VALUE. VERY FEW EXAMPLES, ALWAYS IN GARAGE AND VERY HEALTHY WITHOUT…
    ID: 276904 | 16/07/2018 | giuseppe Rating: 0
  • CLICK ROD FOR FIAT 1100 D, 1100 SPECIAL AND OTHER TRUNKS ------------------------------------------------- NEW ---------------------------------
    ID: 299237 | 03/04/2020 | Torre Orsaia | salvatore Rating: 1
  • Wonderful and rare 500 original GIANNINI TV. Always the main rival of the Abarths, Giannini has had an important history, thanks to the Rome coach. Car completely restored, a few years ago. since then the car has practically no longer been used Mechanically excellent, bodywork and interior in excellent condition. Black plates Car overhauled and ready to use. we evaluate barters / exchanges, also with motorbikes For information contact: Petru 39 338 642 9745 Morgan 39 333 723 1913 Office 0522 268511
    ID: 299207 | 01/04/2020 | Reggio Nell'emilia | Ruote da Sogno Rating: 5
  • New aluminum oil pan, warehouse bottom, as in the photo, for Fiat 1100/103, Fiat 1100 Tv, Stanguellini, various and custom-made applications, visible in Milan after telephone contact on 022846945.
    ID: 299191 | 01/04/2020 | Milano Italia | Angelo Lanfranchi Rating: 5
  • Original Fiat 124 steering box, brand new, without problems and without any type of game, like new, disassembled from the car with 20milakm
    ID: 299148 | 31/03/2020 | Collesano | MARIO Rating: 0
  • FIAT 500 R

    €4.300

    For sale Fiat 500 Rs year 1975 color 165. Overhauled engine, sunroof, interior like new, new rear springs, new brakes, revision valid until 2021.
    ID: 299183 | 31/03/2020 | Lanzo | Vito Rating: 0
  • Fiat Ritmo 105 TC second series, year 1983 in excellent condition, from a single new family, original plates, ready to use, just serviced, new tires, for sale at 9500.00 euros, visible in Roncade (Treviso), yes recommends a visit by appointment
    ID: 299091 | 28/03/2020 | Roncade | Livio. Rating: 5
  • Hi, I'm looking for a differential group marked 508 / L-8/43 Fiat Sr. It was used to build a traction cart for Ferrari 60 mc.
    ID: 299082 | 28/03/2020 | Coriano | Claudio Rating: 0
  • Fiat 124 Spider from 1979, model 2000 America, gray color met. and original blue interior in excellent condition. Car ready for use, in Italy for three years and regularly registered, ready to pass, new tires, all in order, to be set in motion and to go, I sell for € 17500.00, visible in Roncade (Treviso), we recommend visit by appointment
    ID: 299078 | 28/03/2020 | Roncade | Livio. Rating: 5
  • 1969 Fiat 125 – first series – prepared for racing with Touring Competition specs: this car was sold new in Sanremo, driven along the twisty roads of the Sanremo rally. It was registered the 12th February 1969 and still has the original title and plates. It is one of the funnies cars of this kind I’ve ever driven, thanks to the great twin-cam 1600 “Lampredi” engine with double Weber 40 carbs, sport exhaust and a great 5 speed gearbox with limited slip diff. The sporty suspension setup and – obviously – the rear wheel drive complete…
    ID: 299039 | 28/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • as in the complete interior photos for Fiat X19, they were dismantled from a new car in the 80s and well preserved, original material, not modern reproductions
    ID: 299022 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Central dashboard console for FIAT X19 in excellent condition complete as in photo Central dashboard console for FIAT X19 in excellent condition complete as in photo
    ID: 299020 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Pair of right and left FIAT X19 glass scraper in perfect condition, for 1300 and 1500 models Pair of right and left FIAT X19 glass scraper in perfect condition, for 1300 and 1500 models
    ID: 299021 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Complete dashboard as in photo in good condition, with some classic crack, for FIAT X19, FIAT X1 / 9 dashboard
    ID: 299017 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • 2 door handles for Fiat X19 1300 and 1500, left and right both with key 2 door handles for Fiat X19 1300 and 1500, left and right both with key
    ID: 299018 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Pair of complete rear lights for Fiat X19 1300 and 1500, in excellent condition Pair of complete rear lights for Fiat X19 1300 and 1500, in excellent condition
    ID: 299016 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Starter motor almost new with wax for Fiat x19 1500 america disassembled from new car Starter motor almost new with wax for Fiat x19 1500 america disassembled from new car
    ID: 299014 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Front glass frame chromed and in perfect original condition for FIAT X19 1300 and 1500 Front glass frame chromed and in perfect original condition for FIAT X19 1300 and 1500
    ID: 299015 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • 2 original right and left rear hood grids for FIAT X19 1300, excellent condition 2 original right and left rear hood grids for FIAT X19 1300, excellent condition
    ID: 299013 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Original door panels for Fiat X19, perfect taken apart from a new car Original door panels for Fiat X19, perfect taken apart from a new car
    ID: 299012 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Left and right side air intakes for Fiat X19 1300 and 1500, in perfect condition 80 euros each or 150 euros if taken in pairs
    ID: 299011 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • FRAME chromed rear divided into two original pieces for Fiat X19 1300 and 1500, perfect condition FRAME chromed rear divided into two original pieces for Fiat X19 1300 and 1500, perfect condition
    ID: 299019 | 26/03/2020 | stefano Rating: 5
  • Goodmorning everyone, I look for dynamo for Fiat Musone EL, 200W one of the last dynamos mounted on the Musone .. Thanks Nicola.
    ID: 299004 | 25/03/2020 | Ponte Di Barbarano | Nicola Rating: 0
  • Fiat 2300 S Coupè

    €30.000

    Fiat 2300 S Coupè in excellent condition, beautiful bodywork, mechanically all in order, wheeled, working period radio, original plates and booklet, for sale at € 30,000.00, visible in Roncade (Treviso), a visit is recommended. by appointment
    ID: 298985 | 25/03/2020 | Treviso | Livio. Rating: 5
  • Fiat 1100 R Familiar in excellent condition, all original upholstery, mechanical in order, any test, only 102,000 km traveled, belonged to the parish priest of the town, was stripped off, and then put back on the road by a fan, and now here it is , ready for those who want a vintage car ready for use, now rare, because they are no longer seen, not even at rallies, and without spending much. Visible in Roncade (Treviso), a visit by appointment is recommended
    ID: 298981 | 25/03/2020 | Treviso | Livio. Rating: 5
  • HUB COVER

    €1

    hubcap suitable for Fiat cars with 4 holes 100 pieces available new ..............................................
    ID: 298960 | 25/03/2020 | Torre Orsaia | salvatore Rating: 1
  • FIAT 1100

    €6.000

    Fiat 1100 series 103, bicolor, year 1957, registration November 1957, all original, interior as new, mechanics arranged a few years ago
    ID: 298950 | 25/03/2020 | Cuneo | Manuela Rating: 0
  • Ritmo cabrio

    €180

    I sell in bulk door, rear window frame, trunk hatch for space reasons at 180 €. I also have the hood frame for € 150
    ID: 298916 | 25/03/2020 | Verona | Andrea Rating: 0
  • I have various Fiat 124 gearboxes in various models (4 and 5 gears), 124 Sport Spider first and second series, 124 Sport Coupè 1800, 124 Special, Special T, 124, visible in Milan after telephone contact on 022846945.
    ID: 298997 | 25/03/2020 | Milano Italia | Angelo Lanfranchi Rating: 5
  • -------------------------------------------------- ---------- FIAT MULTIPLA from 1963 - Very good condition -------------------------------- Negotiations in private
    ID: 298970 | 25/03/2020 | Misano Adriatico | Roberto Rating: 0
  • Distributor with holder and cap Fiat 500 F L D Magneti Marelli code S76D used, in good condition.
    ID: 298913 | 23/03/2020 | Bologna | Michele Rating: 3
  • Fiat Topolino A van, a rather rare model, registered in 1948, plates and documents in order, restored at the end of the 90s and very well maintained, functional, ready to use, I sell for 23,000.00 euros, visible in Roncade ( Treviso), we recommend a visit by appointment ... the side stickers can be easily removed
    ID: 298912 | 23/03/2020 | Treviso | Livio. Rating: 5
  • I sell fiat AR51 country year 1952. plates and original documents. original petrol engine. mechanically all overhauled. new engine. brake pump, cylinders, clutch, new shoes. overhauled radiators, overhauled tank, water pump, all new battery possible exchange for information telephone 39 3477267664
    ID: 298893 | 23/03/2020 | Italy | PEPINO RUSSO Rating: 3
  • user manual

    €50

    I sell use and maintenance booklet for X1 / 9 first series. For information 3383411288 - Federico (only telephone contacts, no mail).
    ID: 298906 | 23/03/2020 | Torino | Giorgio Rating: 0
  • FIAT 131 1.3 MIRAFIORI TC – 58KW78CV- SINGLE OWNER - ONLY 92,000 KM- LIGHT BLUE METALLIC COLOR-INTERIOR VELVET HAZELNUT. THE CAR IS TO BE RESTORED, IT HAS A BODYWORK WITH PASSING RUST ON THE DOORS ONLY - INTERIOR TO REFRESH, AND ' BIALBERO AND HAS THE SELF-LOCKING DIFFERENTIAL WITH MECHANICS IN ORDER - ALL ORIGINAL - BLACK PLASTIC PLATES WITH MACERATED PROVINCE AND ORIGINAL BOOKLET ON PAGES - READY TO USE AND PASSAGE- -SALE PRICE € 1.450,00 - MANY…
    ID: 298853 | 21/03/2020 | Potenza Picena(Mc)-Italia | royal garage Rating: 5
  • Fiat 600 / d fanalona. Vintage car year 1966. ASI registered. ROMA plate. Original plates of first registration. All original down to the smallest detail. Perfect for all mechanics and bodywork. Complete with: double keys, new battery, battery switch, tip-up seats, pneumatic horns of the era such as "overtaking", electronic anti-theft device, MCTC overhaul, RC car insurance. Visible in Rome. I sell at Euro 7500. Price negotiable after viewing. For more info 3398491046.
    ID: 297503 | 11/02/2020 | Roma | Aldo Rating: 5
  • Vintage car from 1955. Registered UISP. Eligible Mille Miglia. Original plates of first registration. Mechanics and bodywork in excellent condition. All original in every detail (note the very rare rear lights). New battery. Battery disconnected. Pneumatic trumpets of the time. 4 new tires and 4 new air chambers. 4 new shock absorbers. Also complete with Motor TPL and MCTC Audit. Visible in Rome. I sell for 12500 euros. Price negotiable after viewing. Exclusively for Rome and all Lazio the car is also available for hire. For more info…
    ID: 218840 | 28/07/2015 | Aldo Rating: 5
  • Multiple 600 bought several years ago in Poland, renovated and used by an elderly person as his pastime as a vintage car He has participated in many Multipla gatherings in Poland (info on the internet, link on request) Registered in Poland, private owner, all documents in order, road use, current service Complete renovation: bodywork, repainted, subframe, interior, mechanics about 10 years ago Contact me for detailed photos (link on request) and presentation video (yt link on request)
    ID: 298790 | 19/03/2020 | Torino | Wojciech Rating: 0
  • Fiat 500 Topolino

    €12.500

    The car is very well preserved, it is all original, all original without rust. It works with super normal petrol. I bought it about 10 years ago from a collector from the province of Rovigo. I took it for my 2 children and together with my wife we made some trips, but we used it very little.   There is currently nothing for the car to do.
    ID: 298774 | 18/03/2020 | Brescia | Massimo Rating: 0
  • fiat 128 coupe gr2

    €25.000

    Cause inactivity Cravero sells 128 Group 2 Winner. MAx preparation injection Mechanical Kugel with guillotine diam 43, large brakes, self-locking frontal grafts, all on Uniball, very light all in chips. Body Alves. Super competitive car. Rorally engine. 25000 €
    ID: 298766 | 18/03/2020 | Genola | fabrizio Rating: 0
  • Instrumentation tachometer speedometer oil pressure gauge water thermometer petrol level working for Fiat 124 Sport Coupè Spider (watch not working).
    ID: 298734 | 18/03/2020 | Bologna | Michele Rating: 3
  • 1972. Rare first series with air conditioning as original option. Version 1.8. Perfectly running car. Fair body condition. Shell, and found many healthy, rust-free. 2 Owners since new. Plates and original booklet. Natural gas plant. Car visible at our office.
    ID: 298745 | 18/03/2020 | Isorella | EDOARDO Rating: 5
  • FIAT 500 A MICKEY FROM 1938 CAR REGISTERED ASI, ORIGINAL PLATES, EXCELLENT CONDITION, PERFECTLY WORKING
    ID: 298729 | 18/03/2020 | Carasco | SERGIO Rating: 5
  • FIAT 126

    €4.800

    FIAT 126 FROM 1977 KM 41140 INTERIOR PRESERVED, ORIGINAL PAINT. EXCELLENTLY WORKING, VERY SIMPATIC TO USE
    ID: 298727 | 18/03/2020 | Carasco | SERGIO Rating: 5
  • FIAT 1100 103 H FAM. FROM 1959 CAR IN EXCELLENT CONDITION, PLATES AND ORIGINAL DOCUMENTS. INTERIOR STILL PRESERVED. PERFECTLY WORKING
    ID: 298724 | 18/03/2020 | Carasco | SERGIO Rating: 5
  • I SELL HARDTOP FIAT DINO SPIDER ORIGINAL, I SHIP IN ALL ITALY COURIER EXPENSES BORNE BY THE BUYER.VISIBLE AFTER CALL
    ID: 298750 | 18/03/2020 | Agliana | ermanno Rating: 0
  • For sale Truck Fiat 18 BL vintage 1918-21 has no plate is considered agricultural vehicle as documents. The vehicle is fully functional, and preserved. Original steering wheel. Fiat 64CA petrol engine, 4 cylinders in line, 5.654 cm³ Power 38 hp at 1300 rpm Traction 4 × 2 leaf spring suspension Location Perugia.
    ID: 298747 | 18/03/2020 | Perugia | Girolamo Rating: 0
  • Spare parts for Fiat 124 spider vintage Carello, Altissimo, Magneti Marelli, Champion, Veglia Borletti, etc ...
    ID: 298758 | 18/03/2020 | Palermo | salvo Rating: 0
  • Volante / Steering Wheel Fiat 1400 1900 Granluce Sedan Cabriolet Coupe Limousine, Original Steering. Really rare in these conditions, no lesions or cracks. Very rare in these conditions, no injury or crack. For sale original steering wheel of the time in perfect condition suitable for Fiat 1400 and 1900. Original !! For info and other payments contact me in private at 39 3381568790 also whatsapp. For international shipping the price is to be agreed according to the country. For international shipping the…
    ID: 298701 | 16/03/2020 | Foggia | Alfio Rating: 0
  • FIAT RITMO DIESEL OIL PRESSURE INDICATOR, SPARK PLUG INDICATOR, LIGHT SWITCH working and in good condition
    ID: 298694 | 16/03/2020 | Bologna | Giovanni Rating: 1