JAGUAR XK 120 ROADSTER 1953

For sale

JAGUAR

XK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO)

89.900

Rating: 5

Technical specs

BrandJAGUAR
ModelXK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO)
FuelPetrol
ColourWhite
Engine size3442
Kilometres150000
Year of first registration1953
CategoryVehicle between 1800 and 2005
BodyCabriolet
Power160HP 117.67984KW
TransmissionRear
Number of gears4
Passenger capacity2
Number of doors2
Type of vehicleCar
Number of previous owners2
Advert ID355627
Date of entry

Advertiser

ANDREAS

Publishes ads since June 2025

Active ads: 9

Advertiser's Personal page

Description

JAGUAR XK 120 Roadster 1953 conservata e mais restaurata,
in ottime condizioni, con solo 2 precedenti proprietari. Il primo proprietario l'ha posseduta per 65 anni e il secondo negli ultimi septe e ha percorso pochi chilometri avendo molte auto. Cioè, essenzialmente l'auto è di prima mano!
Di tutte le Jaguar XK 120 serie (1--BLOCKED--), la più bella è la XK 120 Roadster per il meraviglioso parabrezza circondato dalle sottili cromature e per il sottile paraurti anteriore. Inoltre, la serie XK 120 era superiore ad altri elementi di base come il peso inferiore, etc., che le versioni successive della Jaguar XK (1--BLOCKED--) non avevano.
L'auto è autentica in tutto e ovviamente è "matching numbers" con un proprio motore di 3.442 cc che genera 160 cavalli. Il leggendario e immortale motore sei cilindri in linea XK che ha glorificato Jaguar con le vittorie della XK 120 C (tipo C) a LeMans nel 1951 e nel 1953 ed è stato indossato da tutte le sue vetture dal 1948, era in anticipo sui tempi ed è stato progettato da l'ingegnere capo del marchio William Heynes. Via con il vento a una velocità massima di 120 miglia all'ora, era l'auto di produzione più veloce al mondo in quel momento e la sua velocità massima ha dato al modello la parte "120" del suo nome.
L'importantissimo pilota Clemente Biondetti ha corso con la Jaguar XK 120 alla Mille Miglia e alla Targa Florio nei primi anni '50, classificandosi sempre tra i primi nella classifica generale.
La nostra macchina ha le portiere ed entrambi i cofani in alluminio come tutti gli Jaguar XK 120 dopo il 1950.
L'auto non è mai stata completamente restaurata in quanto data la sua ottima manutenzione non era necessaria. Questo è un grande vantaggio, a cui i collezionisti di auto esperti attribuiscono grande importanza.
È stata sempre manutenuta meticolosamente e recentemente la pelle dei sedili è stata cambiata con una nuova.
Il bicolore è molto adatto all'auto, ma se vuole il candidato molto fortunato acquirente, può essere verniciato molto facilmente tutto bianco o tutto nero.
È quasi impossibile trovare una Jaguar XK 120 Roadster con solo 2 precedenti proprietari fino ad oggi.
Una delle JAGUAR XK 120 più ben tenute ad un prezzo molto ragionevole principalmente per i suoi vantaggi di cui sopra, ma anche per la sua qualità, il suo ottimo funzionamento e la sua bellezza senza pari nella sua versione più costosa come Roadster.
Per solo 89900 E.
Una grande auto sportiva purosangue di un'epoca d'oro dell'automobilismo.

Quotes

BrandModelEngine sizeYearPrice
JAGUARXK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO)34421950-54n.d.