JAGUAR XK 120 ROADSTER 1953
Vendo
JAGUAR
XK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO)
€89.900
Specifiche tecniche
| Marca | JAGUAR |
|---|---|
| Modello | XK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO) |
| Alimentazione | Benzina |
| Colore | Bianco |
| Cilindrata | 3442 |
| Chilometraggio | 150000 |
| Anno prima immatricolazione | 1953 |
| Categoria | Veicolo tra il 1800 e 2005 |
| Carrozzeria | Cabrio |
| Potenza | 160CV 117.67984KW |
| Trasmissione | Posteriore |
| Numero marce | 4 |
| Numero posti | 2 |
| Numero porte | 2 |
| Tipo veicolo | Auto |
| Numero proprietari precedenti | 2 |
| ID annuncio | 355627 |
|---|---|
| Data inserimento | 09/06/2025 |
Inserzionista
Descrizione
JAGUAR XK 120 Roadster 1953 conservata e mais restaurata,
in ottime condizioni, con solo 2 precedenti proprietari. Il primo proprietario l'ha posseduta per 65 anni e il secondo negli ultimi septe e ha percorso pochi chilometri avendo molte auto. Cioè, essenzialmente l'auto è di prima mano!
Di tutte le Jaguar XK 120 serie (1--BLOCKED--), la più bella è la XK 120 Roadster per il meraviglioso parabrezza circondato dalle sottili cromature e per il sottile paraurti anteriore. Inoltre, la serie XK 120 era superiore ad altri elementi di base come il peso inferiore, etc., che le versioni successive della Jaguar XK (1--BLOCKED--) non avevano.
L'auto è autentica in tutto e ovviamente è "matching numbers" con un proprio motore di 3.442 cc che genera 160 cavalli. Il leggendario e immortale motore sei cilindri in linea XK che ha glorificato Jaguar con le vittorie della XK 120 C (tipo C) a LeMans nel 1951 e nel 1953 ed è stato indossato da tutte le sue vetture dal 1948, era in anticipo sui tempi ed è stato progettato da l'ingegnere capo del marchio William Heynes. Via con il vento a una velocità massima di 120 miglia all'ora, era l'auto di produzione più veloce al mondo in quel momento e la sua velocità massima ha dato al modello la parte "120" del suo nome.
L'importantissimo pilota Clemente Biondetti ha corso con la Jaguar XK 120 alla Mille Miglia e alla Targa Florio nei primi anni '50, classificandosi sempre tra i primi nella classifica generale.
La nostra macchina ha le portiere ed entrambi i cofani in alluminio come tutti gli Jaguar XK 120 dopo il 1950.
L'auto non è mai stata completamente restaurata in quanto data la sua ottima manutenzione non era necessaria. Questo è un grande vantaggio, a cui i collezionisti di auto esperti attribuiscono grande importanza.
È stata sempre manutenuta meticolosamente e recentemente la pelle dei sedili è stata cambiata con una nuova.
Il bicolore è molto adatto all'auto, ma se vuole il candidato molto fortunato acquirente, può essere verniciato molto facilmente tutto bianco o tutto nero.
È quasi impossibile trovare una Jaguar XK 120 Roadster con solo 2 precedenti proprietari fino ad oggi.
Una delle JAGUAR XK 120 più ben tenute ad un prezzo molto ragionevole principalmente per i suoi vantaggi di cui sopra, ma anche per la sua qualità, il suo ottimo funzionamento e la sua bellezza senza pari nella sua versione più costosa come Roadster.
Per solo 89900 E.
Una grande auto sportiva purosangue di un'epoca d'oro dell'automobilismo.
in ottime condizioni, con solo 2 precedenti proprietari. Il primo proprietario l'ha posseduta per 65 anni e il secondo negli ultimi septe e ha percorso pochi chilometri avendo molte auto. Cioè, essenzialmente l'auto è di prima mano!
Di tutte le Jaguar XK 120 serie (1--BLOCKED--), la più bella è la XK 120 Roadster per il meraviglioso parabrezza circondato dalle sottili cromature e per il sottile paraurti anteriore. Inoltre, la serie XK 120 era superiore ad altri elementi di base come il peso inferiore, etc., che le versioni successive della Jaguar XK (1--BLOCKED--) non avevano.
L'auto è autentica in tutto e ovviamente è "matching numbers" con un proprio motore di 3.442 cc che genera 160 cavalli. Il leggendario e immortale motore sei cilindri in linea XK che ha glorificato Jaguar con le vittorie della XK 120 C (tipo C) a LeMans nel 1951 e nel 1953 ed è stato indossato da tutte le sue vetture dal 1948, era in anticipo sui tempi ed è stato progettato da l'ingegnere capo del marchio William Heynes. Via con il vento a una velocità massima di 120 miglia all'ora, era l'auto di produzione più veloce al mondo in quel momento e la sua velocità massima ha dato al modello la parte "120" del suo nome.
L'importantissimo pilota Clemente Biondetti ha corso con la Jaguar XK 120 alla Mille Miglia e alla Targa Florio nei primi anni '50, classificandosi sempre tra i primi nella classifica generale.
La nostra macchina ha le portiere ed entrambi i cofani in alluminio come tutti gli Jaguar XK 120 dopo il 1950.
L'auto non è mai stata completamente restaurata in quanto data la sua ottima manutenzione non era necessaria. Questo è un grande vantaggio, a cui i collezionisti di auto esperti attribuiscono grande importanza.
È stata sempre manutenuta meticolosamente e recentemente la pelle dei sedili è stata cambiata con una nuova.
Il bicolore è molto adatto all'auto, ma se vuole il candidato molto fortunato acquirente, può essere verniciato molto facilmente tutto bianco o tutto nero.
È quasi impossibile trovare una Jaguar XK 120 Roadster con solo 2 precedenti proprietari fino ad oggi.
Una delle JAGUAR XK 120 più ben tenute ad un prezzo molto ragionevole principalmente per i suoi vantaggi di cui sopra, ma anche per la sua qualità, il suo ottimo funzionamento e la sua bellezza senza pari nella sua versione più costosa come Roadster.
Per solo 89900 E.
Una grande auto sportiva purosangue di un'epoca d'oro dell'automobilismo.
Quotazioni
| Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
|---|---|---|---|---|
| JAGUAR | XK 120 O.T.S. (CARR. ACCIAIO) | 3442 | 1950-54 | n.d. |










