Inserzionista Enrico Rondinelli

GT3 srl

Risultati: 1 - 20 su 20

Risultati

  • Il presente esemplare è ben conosciuto nel nostro paese essendovi giunto nel 1990: questa Tiger Mk1, prodotta nel 1965 di colore “midnight blue” è stata quindi sottoposta ad una preparazione integrale partendo da scocca nuda per correre in classe GTS nei Campionati Italiano ed Europeo Rally storici per una quindicina d’anni. L’auto è ben nota nell’ambiente essendo l’unica a correre in questa disciplina, distinguendosi – tra l’altro – per i suoi buoni risultati. Dal 2016 l’auto è passata al secondo proprietario italiano e viene…
    ID: 299050 | 28/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 911 (993) Carrera 4 Cabrio MY'96, ottimamente conservata. L'auto è stata acquistata presso la concessionaria Porsche di Bolzano dal primo proprietario, ritirata il 1° Giugno 1996. Al primo proprietario ne sono seguiti tre, di cui l'attuale da una decina d'anni. Con il sistema di fasatura variabile Varioram, questa 993 rappresenta l'ultima evoluzione del motore raffreddato ad aria che eroga 285 cavalli; unitamente alla trazione integrale ed al cambio manuale a 6 marce si crea un mix unico che regala grande piacere a…
    ID: 299049 | 28/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 911 Carrera RS (964), MY 92, Rosso India con interni neri e grigi, fatturata a Porsche Italia il 16 Gennaio 1992 e rimasta per circa 1 anno in salone a Firenze prima di essere venduta al primo cliente che installò il rollbar Matter, imbullonato, per partecipare a manifestazioni Formula Club del Porsche Club Italia. Il lavoro venne svolto con estrema dovizia, montando i profili delle cartelle porta e le protezioni para ginocchia specifiche per le auto che montavano il roll-bar (la 964 RS N-GT, ad esempio), pur mantenendo la…
    ID: 299043 | 28/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Fiat 125 Gruppo 2, 1969: l’esemplare in questione è nato e cresciuto in Liguria, svezzato a tornanti e Sanremo-Sestriere. Immatricolato a Imperia il 12 febbraio del 1969, questa Fiat 125 Special (prima serie) conserva ancora tutta la sua documentazione originale. E’ una delle auto più divertenti di questo genere che io abbia guidato grazie al fantastico motore 1600 bialbero “Lampredi” con doppi carburatori Weber da 40, scarico sportivo e un ottimo cambio a 5 marce con autobloccante. Le sospensioni con taratura sportiva e –…
    ID: 299039 | 28/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Questa Maserati Coupé Cambiocorsa - nota anche come 4200 GT - è stata consegnata nel Giugno del 2005 al primo proprietario dalla concessionaria Maserati di Roma nell'elegante Grigio Touring Metallizzato con interni in pelle bordeaux. L'ottantaseienne primo proprietario ha venduto l'auto al secondo dopo circa un anno, the poi arrivò a Bologna nel 2012, dove dopo due anni è passata all'attuale proprietario, il quale ha percorso meno di 10.000 chilometri, per un totale di 53.200km. ​ La Maserati Coupé rappresenta…
    ID: 299028 | 26/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • L’auto che proponiamo è un Volkswagen "Maggiolone" 1302S, vetro piatto del 1971, preparato per i rally storici secondo specifiche FIA Gruppo 2, con cura e attenzione da un appassionato greco che ha corso il Rally dell’Acropoli nel 2009: sono stati selezionati i migliori specialisti tra l’Inghilterra e la Svezia per costruire questo "Volkswagen-Porsche Salzburg Kafer" con le migliori specifiche. Dopo la sua proprietà, l’auto è andata in Francia nel 2015 dove non è mai stata utilizzata per poi arrivare in Italia dall’attuale proprietario…
    ID: 299026 | 26/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 968 Cabriolet MY'92, nella più classica combinazione del periodo, "total blue". L'auto è stata ritirata dal primo proprietario presso la concessionaria Porsche di Roma Autocentri Balduina il 29 Maggio 1992 con un equipaggiamento standard ad eccezione dell'optional 573, l'aria condizionata. ​ Presentata alla stampa al Salone di Francoforte nel Settembre del '91, la 968 era la naturale evoluzione del rivoluzionario progetto a schema "transaxle" con cui Porsche intendeva prepararsi ad un calo di vendite - mai avvenuto,…
    ID: 299024 | 26/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 911 Carrera 2 (964) Gruppo B con specifiche 1990, curatissima e da noi preparata con tanto amore, con cui abbiamo vinto il Campionato Italiano Velocità Autostoriche – IV raggruppamento – 2018 e 2019. Si tratta della più giovane delle Porsche ammesse nelle competizioni di auto storiche. Non essendo finora ammessi nelle competizioni i modelli Trofeo o Cup, l’auto segue le specifiche Gruppo B, ma si avvicina quasi in tutto alla 911 Carrera Cup, che ha iniziato la sua lunga carriera proprio nel 1990 con la serie 964.…
    ID: 299005 | 25/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Rover Mini Cooper, anno 1993, colore Flame red con tetto bianco e interni neri e rossi in tessuto, divertentissima con il tipico "go-kart feeling" della più iconica auto inglese. ​ L'auto ha subìto alcune modifiche “sportive” tra cui: rollbar Sassa con certificato (attualmente smontato); sedili sportivi OMP (gli originali sono conservati); strumentazione sportiva Stack composta da contagiri, amperometro, pressione olio, temperatura acqua e temperatura olio; scarico sportivo centrale (catalizzatore smontato e conservato); cerchi…
    ID: 298989 | 25/03/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Volvo 1800ES

    €40.000

    (English text below) ​ E' raro trovare vetture del genere in Italia: si tratta di una Volvo 1800 ES del 1972 venduta nello stesso anno alla prima proprietaria di Roma, città in cui è rimasta fino al 2007 con pochi passaggi di proprietà (il penultimo per oltre 20 anni e l'ultimo per 11). ​ Questo modello, prodotto per soli 2 anni ed importata in Italia solo tramite il mercato parallelo (l'importatore nazionale Volvo avrebbe aperto l'attività solo qualche anno più tardi) venne ordinato nell'elegante combinazione cromatica Oro…
    ID: 297109 | 27/01/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • L’auto qui proposta è una 914/6 originale, allestita in configurazione GT – Gruppo 4 – dall’attuale proprietario: L’esemplare è stato prodotto nel 1970 e venduto nuovo in Italia dove ha passato i primi anni della sua vita in configurazione stradale, di colore rosso Bahia. Acquistata dall’attuale proprietario nel 1986, l’auto è stata usata senza particolari modifiche fino ai primi anni 2000, quando venne iniziato un lavoro integrale di restauro e preparazione per le competizioni, seguendo la Fiche d’omologazione 626, come GTS.…
    ID: 296497 | 09/01/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Jaguar E-type series 1, 4.200, spider (Open Two Seaters), guida a sinistra, prodotta il 22 Novembre 1967, venduta il 7 Dicembre dello stesso anno negli Stati Uniti (in Massachusetts) dove è stata acquistata dal primo proprietario americano, nella colorazione British Racing Green. ​ Esportata nei primi anni 2000 in Europa già nell'attuale colore rosso segnale, l'auto è stata sottoposta ad un restauro integrale tra il 2014 ed il 2016, documentato con un dettagliato book fotografico. Si tratta di uno degli ultimi esemplari…
    ID: 296457 | 07/01/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • (English text below) ​ E' raro trovare simili vetture conservate in questo stato: l'Alfa Romeo Alfetta che presentiamo, con motore 1.8, prima serie - quindi con lo "scudo stretto" sul muso - è stata ritirata dal primo ed attuale proprietario il 30 Luglio del 1973 presso la storica concessionaria Alfa Romeo "CAR" di Bologna, nell'elegante colore Blu Olanda con interni in panno beige. ​ Nel 1972, l'Alfetta rappresentava la sostituta dell'ormai anziana 1750: una berlina di fascia medio-alta dalle raffinate caratteristiche tecniche…
    ID: 296454 | 07/01/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Lotus Elan FHC del 1966 in configurazione corsa, come Gran Turismo Speciale. Vettura costruita per il mercato italiano, guida a sinistra, nel classico colore Carnival Red, preparata per le competizioni circa 20 anni fa quando venne acquistata dall’attuale proprietario. I componenti stradali smontati sono stati conservati per una possibile riconversione, tuttavia l’auto si presta per continuare la sua vita agonistica: si tratta di un’auto polivalente con una preparazione non estrema, che ha permesso al pilota di utilizzare l’auto…
    ID: 287912 | 06/05/2019 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 911 Turbo 3.3 MY'87, consegnata nuova dalla concessionaria Soverini di Bologna il 25 Marzo del 1987 al primo proprietario nella sua combinazione Granite green metallic con interni in pelle nera equipaggiata con i seguenti optional: ​ - 197: batteria 88 ampère - 220: differenziale autobloccante - 528: specchietto retrovisore destro con vetro convesso - 533: antifurto - 650: tetto apribile elettrico ​ La 911 Turbo aveva un equipaggiamento di serie già particolarmente ricco, tra cui vi era l'aria condizionata con…
    ID: 280741 | 01/04/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Porsche 911 S 2.2 MY71, nel suo colore originale verde Conda con interni neri, venduta nuova in Italia alla fine del 1970 ed acquistata dall'attuale proprietario nel 1995 come auto stradale e di seguito preparata nel 2001 per le competizioni secondo specifiche GT, Gruppo 3. L'auto ha ancora il suo motore originale e si presenta generalmente conservata: pur avendo corso per una decina d'anni, non è stata stravolta, sono anzi stati conservati molti particolari originali. Parte dell'equipaggiamento interno e dei fregi esterni,…
    ID: 280739 | 01/04/2020 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Lancia Thema 8.32 “Ferrari” del 1988 – prima serie – di colore nero metallizzato con interni in pelle Frau neri. Versione non catalizzata, quindi con 215 cavalli. Auto rimasta in famiglia fino ad una decina di anni fa, quando è stata acquistata dall’attuale proprietario che l’ha utilizzata saltuariamente come seconda auto, percorrendo non più di 1000 chilometri annui. Attualmente l’auto ha 137.000 chilometri: il tagliando è stato recentemente eseguito, documentando gli interventi. In occasione dell’ultimo “tagliando cinghie”…
    ID: 278061 | 21/08/2018 | Modena | Enrico Rating: 4
  • (English text below) Raro esemplare di Volkswagen Typ 11A, meglio noto come Maggiolino in equipaggiamento Standard prodotto il 19 Settembre 1953 e destinato al Belgio. Colore Jupiter gray con interni in tessuto grigi, incredibilmente conservati. ​ A differenza di tanti altri esemplari Standard, questo esemplare venne ordinato con le finiture cromate e la doppia aletta parasole (optional M001), come viene confermato dal certificato d'origine. ​ Rispetto alla versione Export, maggiormente conosciuta specialmente…
    ID: 278057 | 21/08/2018 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • (English text below) Fiat 500 C "Topolino" di colore grigio medio con interni beige, immatricolata nuova il 2 Dicembre 1952 a Brescia, per poi essere trasferita a Ferrara nel 1960 dove fu ritargata con gli attuali documenti. Restaurata dall'attuale proprietario seguendo le indicazioni del Signor Bergami, meccanico, che nel 1953 (25-26 Aprile) partecipò alla 1000 Miglia con il numero 19 con una Topolino gemella di quella in oggetto, in coppia con Poggioli. L'equipaggio si ritirò sulla Futa per la rottura di un pistone.…
    ID: 278059 | 21/08/2018 | Bologna | Enrico Rating: 4
  • Fiat 124 Sport Spider 1800 (CS1) del 1974 preparata secondo specifiche FIA Gruppo 4 (2° raggruppamento, classe GTS 2000), rossa (colore originale) con cofano e hard-top nero, regolarmente immatricolata italiana, con HTP-CSAI ed allestimento omologato. Si tratta di un'auto estremamente divertente, utilizzata prevalentemente nei rally ma anche per gare in salita, regolarità invernali e test in pista, regolarmente targata e revisionata, spesso guidata su ruote verso i campi di gara. La Spider 1800 è la versione prodotta…
    ID: 265867 | 10/09/2017 | Enrico Rating: 4