VOLKSWAGEN TRANSPORTER T2 BAY COMBI 1600 1970
For sale
VOLKSWAGEN
€35.000
Technical specs
| Brand | VOLKSWAGEN |
|---|---|
| Fuel | Petrol |
| Colour | Green |
| Engine size | 1584 |
| Kilometres | 17453 |
| Year of first registration | 1970 |
| Category | Vehicle between 1800 and 2005 |
| Body | Transporter |
| Power | 50HP 36.77495KW |
| Transmission | Rear |
| Euro class | Euro0 |
| Number of gears | 4 |
| Passenger capacity | 9 |
| Number of doors | 3 |
| Type of vehicle | Car |
| Number of previous owners | 3 |
| City | Brescia |
| Advert ID | 332132 |
|---|---|
| Date of entry | 22/09/2022 |
Advertiser
Description
VOLKSWAGEN TRANSPORTER T2 BAY COMBI 1600 1970
Nel 1967 venne presentato il Transporter T2 Bay. Le modifiche, rispetto alla prima serie T1, erano consistenti: carrozzeria ridisegnata, meccanica rivista, aggiornamento di molte componenti. Numerosi i vantaggi della nuova serie: la tenuta di strada, grazie alle modifiche ai braccetti delle sospensioni anteriori. lo spazio a bordo (sia per le persone che per le merci) era aumentato; la visibilità era nettamente migliore grazie all'ampia superficie vetrata del parabrezza "panoramico" in pezzo unico (motivo all'origine appunto dell'appellativo baywindow o semplicemente bay); l'impianto di riscaldamento e la ventilazione erano più efficienti. Il veicolo monta motore corretto di rotazione VW il classico boxer raffreddato ad aria di 1584 cm³ da 50 CV. Questa versione per l’Italia era anche definita “giardinetta promiscua” (con sedili asportabili fatti per privilegiare, di volta in volta, merci o passeggeri). Questo veicolo originale italiano è stato restaurato in maniera professionale. Veicolo pronto per l’uso, permette di viaggiare in compagnia, essendo omologato per 9 posti, e partecipare con soddisfazione ai vari raduni di marca proposti in Italia.
Nel 1967 venne presentato il Transporter T2 Bay. Le modifiche, rispetto alla prima serie T1, erano consistenti: carrozzeria ridisegnata, meccanica rivista, aggiornamento di molte componenti. Numerosi i vantaggi della nuova serie: la tenuta di strada, grazie alle modifiche ai braccetti delle sospensioni anteriori. lo spazio a bordo (sia per le persone che per le merci) era aumentato; la visibilità era nettamente migliore grazie all'ampia superficie vetrata del parabrezza "panoramico" in pezzo unico (motivo all'origine appunto dell'appellativo baywindow o semplicemente bay); l'impianto di riscaldamento e la ventilazione erano più efficienti. Il veicolo monta motore corretto di rotazione VW il classico boxer raffreddato ad aria di 1584 cm³ da 50 CV. Questa versione per l’Italia era anche definita “giardinetta promiscua” (con sedili asportabili fatti per privilegiare, di volta in volta, merci o passeggeri). Questo veicolo originale italiano è stato restaurato in maniera professionale. Veicolo pronto per l’uso, permette di viaggiare in compagnia, essendo omologato per 9 posti, e partecipare con soddisfazione ai vari raduni di marca proposti in Italia.










