Porsche 356 1500 - Pasha Red 1953

Vendo

PORSCHE

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaPORSCHE
AlimentazioneBenzina
ColoreRosso
Cilindrata1500
Chilometraggio100
Anno prima immatricolazione1953
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2005
Potenza55CV 40.452445KW
TrasmissionePosteriore
Numero posti4
Numero porte2
Tipo veicoloAuto
CittàParigi
ID annuncio355735
Data inserimento

Inserzionista

Enrico

Pubblica da Aprile 2021

Annunci attivi: 25

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Questa splendida Porsche 356 “pre-A” 1500 è uscita dagli stabilimenti Reutter il 16 Luglio 1953 e venduta a New York dall'importatore Hoffman nell'elegante abbinamento rosso Pasha con interno integrale in velluto beige, come si evince dal certificato d'origine della stessa Carrozzeria Reutter, che all'epoca costruiva la carrozzeria ed installava gli interni per conto di Porsche, azienda ancora troppo piccola per avere una produzione interamente interna.



Arrivata in Italia all'inizio degli anni '90 bisognosa di un restauro integrale, l'auto è stata appena ultimata secondo le specifiche originarie, con un intervento di altissima qualità.



Il motore e il cambio sono quelli di primo equipaggiamento; tutti gli altri componenti, originali, sono stati sapientemente recuperati e restaurati, come porte, cofani, strumenti, serbatoio ed i tanti piccoli dettagli che distinguono le PreA dalle serie successive.



Il restauro è stato eseguito dalla carrozzeria Serattini e la tappezzeria da Ferraresi: due nomi che non hanno bisogno di presentazioni in ambito Porsche.



Pronta per una seconda vita, con il rodaggio appena terminato, questa 356 può prendere parte a tutte le principali manifestazioni ed è eleggibile 1000 Miglia. La cura dei dettagli la rende certamente una delle favorite a riconoscimenti d'onore nei concorsi d'eleganza di marca e non.



Il motore 1500, con poco più di 55 cavalli è stato sapientemente curato ed è brillante, adatto a muoversi con agilità anche per lunghi tratti, forte del peso ridotto della 356.



Disponibile il Kardex ed il certificato Reutter; documenti francesi e americani.



L’auto è visibile a Parigi previo appuntamento.



(Foto Rémi Dargegen)