LANCIA 2000 DEL 1971

Vendo

LANCIA

11.900

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaLANCIA
AlimentazioneBenzina
ColoreNero
Cilindrata2000
Chilometraggio132000
Anno prima immatricolazione1971
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
CarrozzeriaAltro
Potenza116CV 85.317884KW
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Numero posti5
Numero porte4
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti0
ID annuncio269237
Data inserimento

Inserzionista

LINKMOTORS

Pubblica da Dicembre 2017

Annunci attivi: 153

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Lancia 2000 del 1971 ben tenuta, motore a posto e perfettamente circolante, revisionata a maggio del 2017 riverniciata a nuovo e sempre rimessata al coperto.

La Lancia 2000 viene prodotta tra il 1971 e il 1974. Concepita dai tecnici Lancia prima dell'acquisizione dell'azienda da parte della Fiat, la 2000 era, sia nella versione berlina che coupé, l'evoluzione della ormai datata Flavia.
La 2000 berlina conservava la parte centrale della carrozzeria e buona parte della meccanica (con svariate migliorie al motore, tra cui l'aggiunta dell'iniezione) della Flavia II serie.
Le modifiche più importanti vennero apportate al frontale, alla coda (più semplice e squadrata) e agli interni (riccamente rifiniti e accessoriati). La meccanica rimaneva quella nota e raffinata della Flavia, caratterizzata dalla trazione anteriore, dal motore boxer, dall'avantreno a ruote indipendenti , dal gruppo motore-cambio-sospensione anteriore montati su un telaietto ausiliario e dai 4 freni a disco con servofreno e circuito sdoppiato Superduplex.
A spingere la 2000 era sempre il noto 4 cilindri boxer Lancia di 1991cm³ modificato nella distribuzione con migliore coppia ed elasticità, disponibile sia con alimentazione a carburatore doppio corpo solex (115cv) che a iniezione (125cv). La Lancia 2000 è la prima auto italiana ed una delle prime in assoluto ad utilizzare l'Iniezione Elettronica: questo impianto garantiva alla 2000 non solo oltre 10cv in più rispetto alla versione carburatori ma anche migliori consumi, migliore souplesse di marcia e prestazioni di tutto rilievo.Il cambio era manuale inizialmente a 4 marce. Dato il ruolo di ammiraglia erano state previste finiture di alto livello (legno pregiato per la plancia, velluto o, a richiesta pelle, per i sedili) ed un equipaggiamento (di serie o a richiesta) non comune all'epoca: servosterzo idraulico (prodotto dalla ZF) ad azione variabile, aria condizionata, 4 alzacristalli elettrici, vetri atermici, lunotto termico invisibile e tendine parasole.