KAWASAKI ER-5 KM ZERO !

Vendo

KAWASAKI

4.500

Rating: 5

ID annuncio270981
Data inserimento
MarcaKAWASAKI
AlimentazioneBenzina
ColoreRosso
Cilindrata499
Chilometraggio2
Anno prima immatricolazione1997
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1998
CarrozzeriaAltro
Potenza51CV 37.510449KW
TrasmissionePosteriore
Direttiva EuroEuro2
Numero marce6
Numero posti2
Tipo veicoloMoto
Numero proprietari precedenti1

Descrizione

Più unica che rara, Kawasaki ER-5 a Km zero! Percorsi solo 2,6 km per il collaudo di preconsegna. Svuotata dai liquidi, senza batteria ed archiviata in collezione privata. Ottimo oggetto da esposizione o con un semplice tagliando di normale amministrazione + la revsione periodica (che ovviamente non è mai stata eseguita), può essere rimessa in strada. La Kawasaki ER-5 è iscrivibile F.M.I . Ha un motore bicilindrico DOHC da 498 cc. basato sul progetto usato nella Kawasaki GPZ 500 S e nella KLE, in grado di sviluppare, in questa prima versione, circa 51 CV, o 37 KW di potenza (10 in meno della sportiva GPZ500s ma dotato di più coppia ai bassi regimi). La velocità massima è di circa 180 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5".
È una fra le moto favorite dalle scuole guida in tutta Europa per i suoi costi di manutenzione relativamente bassi e perché generalmente considerata più semplice per i principianti.
Il motore deriva da quello che negli anni ottanta ha equipaggiato la moto custom LTD 450 e più recentemente la sportiva GPZ500S
Dalle prove su strada effettuate dalle riviste del settore risulta che sulla ER-5 ci si sente a proprio agio sin dai primi metri, il motore è sempre pronto fin dai giri più bassi, la seduta è confortevole e garantisce un'ottima padronanza del veicolo. Gli pneumatici da 110 all'anteriore e da 130 al posteriore garantiscono un'ottima agilità, anche se chi è abituato alle gomme da 160 o 180 si sentirà quasi "tirato giù" una volta in curva. Il reparto sospensioni presenta una classica forcella telescopica a steli tradizionali da 37 mm che risulta comoda per l'utilizzo turistico, un po' morbida quando si dà gas o nelle frenate di emergenza, il doppio ammortizzatore posteriore risulta sempre all'altezza della situazione e regolandone il precarico si riesce ad adattarlo a tutte le situazioni di guida. I freni sono a disco sull'anteriore e a tamburo sul posteriore. La Kawasaki ER-5 è omologata Euro 2 e pesa circa 180 Kg.

Nome inserzionista: Carlo Rating: 5