Fiat 500 TOPOLINO A

Vendo

FIAT

16.500

Rating: 5

Data inserimento
MarcaFIAT
AlimentazioneBenzina
ColoreGrigio
Chilometraggio50
Anno prima immatricolazione1948
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1998
CarrozzeriaCabrio
TrasmissionePosteriore
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Numero posti3
Numero porte2
Tipo veicoloAuto
DanneggiamentiAppena restaurata totalmente
Numero proprietari precedenti1

Descrizione

FIAT 500 TOPOLINO " A"

Anno 1^ immatricolazione : 14/10/1946 Iscritta al " REGISTRO FIAT ITALIANO "
SCHEDA VETTURA:
Colore: Carrozzeria - Grigio topo tinta n° 609
Cerchi - Rosso tinta n° 153
Telaio - Nero
Tetto : ribaltabile in Alpaca 88 colore grigio
Pneumatici : 4.25 x 15
Interni : tessuto colore beige con finitura uguale ed originale alle stesse vetture della sua Epoca. Dotata di panca posteriore per passeggero.

Vettura acquistata funzionante ed appartenente precedentemente ad un unico proprietario.
Restaurata in tutto il suo insieme e in tutti i suoi particolari.
RESTAURO:
L'OTTIMO stato di conservazione era tale che non e' stato necessario sostituire alcun lamierato se non i soli brancali sottoporta ed effettuata una buona stagnata e riparazione ove necessitava,nonostante ciò e comunque stata portata a scocca nuda e separata dal suo telaio,smontata e revisionata in ogni suo singolo particolare .
Per la verniciatura e' stata posta particolare attenzione ad una perfetta preparazione di fondo, ed e' stata impiegata in più mani una vernice "Nitro"appositamente fatta riprodurre alla Lekler di Pontechiasso.fedele come composizione,caratteristiche e tonalita'dell'epoca.
Sono state sostituite tutte le guarnizioni e le cornici, lucidate le cromature originali alla sola esclusione della cornice del cofano che invece ha necessitato un di nuovo trattamento di ramatura e cromatura.Il motore è revisionato a nuovo con la sostituzione di guarnizioni,tappi basamento, fasce elastiche ,bronzine e tutte le dovute lavorazioni del caso .Carburatore e impianto di scarico completo sono stati sostituiti con dei nuovi, come anche il gruppo frenante, cambio e trasmissione, gruppo sospensioni sono stato rivisti nel loro insieme.
Anche l'impianto elettrico ha subito una revisione completa per ripristinare il corretto funzionamento dei propri apparati senza tralasciare l'originalità dell'epoca con le sue guaine in tubo flessibile metallico e l'avvolgitura dei capi col cordino di canapa e nastro telato.
Nulla e' stato lasciato al caso, come i pneumatici acquistati nuovi, piuttosto che la serie di tappeti.
Per quanto riguarda infine la cura degli interni, ci si è affidati ad un vecchio tappezziere dell'epoca che lo ha ripristinato completamente con l'utilizzo di un tessuto con la stessa trama, colore e finitura identico a quello utilizzato nella produzione di quegli anni.per quanto riguarda Infine gli organi e apparati che un tempo non erano necessari ma oggi obbligatori per la circolazione su strada,vedi i paraurti,fanalini,luci targa ecc.,ecc.,si ha avuto molta cura nell'installazione senza intaccare le parti originali o modificandole per non intaccare l'originalita del tutto
Il suo restauro si può definire forse ECCESSIVO o MANIACALE, ma il risultato finale e' certamente ECCELLENTE
..Sempre alla ricerca del particolare originale piuttosto che più appropriato per il periodo. E'durato parecchi anni ed è stato "Molto Oneroso" rispetto al reale valore del veicolo
La Vettura e'stata ultimata, rifinita, provata, collaudata di Revisione Periodica, ma purtroppo mai utilizzata e goduta per mancanza di tempo. Si Può tranquillamente dire pari al nuovo di fabbrica se non un km 0

Sono compresi nella vendita i particolari sostituiti e i ricambi in dotazione

Nome inserzionista: luca Rating: 0