Alfetta GT 1.6 1979

Vendo

ALFA ROMEO

ALFETTA GT

10.900

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaALFA ROMEO
ModelloALFETTA GT
AlimentazioneBenzina
ColoreBlu metallizzato
Cilindrata1600
Chilometraggio140000
Anno prima immatricolazione1979
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2005
CarrozzeriaCoupé
Potenza110CV 80.90489KW
TrasmissionePosteriore
Numero marce5
Numero posti4
Numero porte2
Tipo veicoloAuto
Danneggiamentinessuno
CittàBertinoro (Fc)
ID annuncio289272
Data inserimento

Inserzionista

Alessio

Pubblica da Giugno 2019

Annunci attivi: 1

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Bella Alfetta GT 1.6 del 1979 targhe nere TORINO , documenti da passaggio , revisione valida fino 2021
Restauro iniziato a maggio 2018, eseguito smontaggio e revisione completa pinze anteriori, con flessibili in treccia aeronautica, smontaggio e revisione completa pinze posteriori. Dischi anteriori sostituiti, dischi posteriori ok, controllato servofreno, sfiatava da una guarnizione e smagriva il 4 cilindro.
Verificata bobina ed alternatore nella norma, sostituita batteria con analoga 52 Ah. Controllate puntine/rotore e resistenze cavi candela. Sostituite candele con NGK tre punte. Smontati gli alberi a camme e rimesso in fase il motore (era leggermente fuori fase) utilizzando una camma di aspirazione 10--BLOCKED--001 più performante (con alzata 9.6) , ricontrollato l’anticipo dello spinterogeno.
Sostituiti gli spessorini sotto i bicchieri delle punterie, per la registrazione dei giochi. Controllate le compressioni , tutte attorno i 10 Bar. Revisionati TOTALMENTE i carburatori Weber 40DCOE 106/107 incluso sostituzione dei cuscinetti degli alberini farfalle con analoghi sigillati moderni (cosa che non fa nessuno a meno di non chiederlo esplicitamente) . Ricarburato il tutto, inclusi livelli galleggianti.
Sostituito filtro benzina e controllate pressioni pompa corretta attorno 0.3 bar, smontato serbatoio , verificato all’interno, trattato all’esterno con carteggiatura, fondo epossidico e vernice , sostituito galleggiante e tubo flessibile da 8mm . Nuovo liquido radiatore e nuovo tappo.
Nel sottoscocca abbiamo anche sostituito il terminale di scarico con pezzo originale, e sostituito i supporti del cambio. Al cambio eseguito sostituzione olio usando 3 litri di castrol Syntrax Universal pro 75W90, molto performante. Tuttavia come molte altre Alfetta la seconda necessita di scalata dalle terza con doppietta.
Il devioluci è stato interamente sostituito con parte originale , il volante di legno è stato smontato, carteggiato, le piccole fessure stuccate , riverniciato incluso trasparente. I tre pulsanti sono stati ripristinati ed ora sia esteticamente che funzionalmente perfetti. Il cruscotto è privo delle solite crepe superiori. Altri lavori negli interni sono stati la sostituzione delle guarnizioni porte e l’eccellente ripristino della parte in similpelle Texalfa beige di tutti i sedili anteriori e posteriori. Alcuni pannelli fonoassorbenti sotto la tappezzeria sono stati sostituiti. Sostituito l’ammortizzatore del portellone posteriore.
La carrozzeria dell’auto è stata riverniciata di Blu Pervinca praticamente per intero, in particolare le due fiancate sono state carteggiate quasi a lamiera per un lavoro definitivo, trovando solo alcuni punti di ruggine vicino al finestrino sinistro posteriore, peraltro sanati prima della verniciatura. Il cofano motore è stato portato letteralmente a lamiera . Altre parti sono state carteggiate comunque per ridurre lo stucco e riverniciate in coerenza col resto del lavoro. Nel fondo anteriore passeggero abbiamo eseguito una pezza di lamiera rispettando il foro di scolo.
Esteticamente all’esterno sono stati sostituiti entrambi i loghi anteriore e posteriore Alfa Romeo con pezzi di magazzino coerenti col modello e l’epoca, sostituita una gemma posteriore degli stop ed entrambe le gemme delle frecce anteriori, sostituiti i bracci tergicristalli.
Ora l’auto ha tutti e quattro fanali (anabbaglianti/abbaglianti) monomarca , serie completa Carello.
Il prezzo è conforme al valore del modello, al tempo dedicato al restauro e l’investimento fatto per portarla allo stato attuale. Fa un figurone e va molto bene su strada
L’auto non è ancora perfetta (ammesso siano perfetti gli esemplari in vendita a 20mila euro) , ma posso tranquillamente sostenere che mi sono sobbarcato il grosso dei lavori. Non vendo per mancanza di spazio, non ho fretta di monetizzare. Mi è servita per il matrimonio, ora voglio passare ad altro. Prezzo ribassato.Primo contatto via whatsapp , lavoro tutto il giorno. Grazie

Quotazioni

MarcaModelloCilindrataAnnoPrezzo
ALFA ROMEOALFETTA GT1570-17791974-80n.d.