Maserati Quattroporte -1968-

Vendo

MASERATI

Rating: 5

Data inserimento
MarcaMASERATI
AlimentazioneBenzina
ColoreAzzurro metallizzato
Chilometraggio0
Anno prima immatricolazione1968
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1998
CarrozzeriaBerlina
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti0

Descrizione

Al Salone di Torino del 1963 Maserati presentò la prima versione della Quattroporte e da allora il suo primo modello non granturismo ha conquistato uno spazio importante nel mercato mondiale.

Neppure noi italiani - che frammenti di Storia, quella con la "A" maiuscola, abbiamo la fortuna di poter incontrare quasi quotidianamente - possiamo fare a meno di emozionarci un po' quando ci troviamo a tu per tu con un mito.

Mettersi al volante della prima edizione della Maserati Quattroporte, comporta una certa emozione. Probabilmente perché, quando al Salone di Torino del 1963, la Casa del tridente presentò per la prima volta una automobile che non era né una granturismo né un modello da competizione, poteva immaginare che oggi a quasi mezzo secolo di distanza la più recente evoluzione di quella berlina potesse essere la Maserati più richiesta dalla sua clientela.

L'anno scorso la Quattroporte ha rappresentato da sola il 29% delle vendite a livello mondiale della Casa del Tridente, che proprio con il crescente successo della Quattroporte in mercati esteri come Cina, Stati Uniti e Medio Oriente ha compensato la crisi generale del mercato europeo....Una ragione in più per sedersi con il dovuto rispetto al volante del modello che ha innestato questo fenomeno.

Certo gli anni si avvertono ma il V8 di 4,2 litri spinge ancora vigoroso con quel tipo suono metallico delle Maserati degli Anni '60... E poi c'è la linea, inconfondibile, disegnata da Piero Frua e realizzata dalla carrozzeria Vignale, che, come si dice, "vale da sola il prezzo del biglietto". Maserati costruì la prima serie della Quattroporte per soli sei anni, proponendone anche una versione con motore maggiorato a 4,7 litri, e poi la mise da parte...perciò si tratta di una vettura veramente RARA.


Azzurro Maserati interno in pelle Nero .



Versione quattroporte con motore 4.2 V8 e 256 CV .



Perfette condizioni estetiche e meccaniche .

INTERNO INTERAMENTE CONSERVATO IN ECCELLENTI CONDIZIONI .

ASI targa ORO .



Prima immatricolazione 1968 .

Targhe e Libretto Originali .

Nome inserzionista: Cristian Rating: 1