Lambretta 48, anno 1955, perfettamente conservato

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2.000

Rating: 5

Specifiche tecniche

AlimentazioneBenzina
ColoreRosso
Cilindrata48
Chilometraggio100
Anno prima immatricolazione1955
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Tipo veicoloMoto
Numero proprietari precedenti0
ID annuncio273696
Data inserimento

Inserzionista

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Pubblica da Aprile 2016

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Pagina personale inserzionista

Descrizione

La Lambretta 48 fu il primo e unico modello di ciclomotore della italiana Innocenti ad avere le ruote alte: venne creato dalla Innocenti. La Lambretta 48 un ciclomotore con avviamento a pedali che funziona con una miscela olio-benzina con percentuale di olio fissa del 5%. Il Lambrettino ha un gioco delle sospensioni molto lungo, ha la forma simile a quella di una bicicletta ma, grazie al telaio in acciaio prestampato, i cavi che la percorrono passano all'interno quindi non si vedono. Da notare la posizione del filtro dell'aria, che non montato sul carburatore, ma interno al telaio; questo permette la riduzione delle turbolenze dovute alla velocit e di conseguenza riduce il rumore prodotto, gi diminuito dal grosso silenziatore. Il serbatoio posizionato sotto la grossa e morbida sella ed ha una capacit di 2,7 litri; molto interessante notare che il portapacchi pu portare fino a 25 kg. La trasmissione avviene tramite catena alla ruota posteriore; le ruote sono delle 2x22 con freni a tamburo a cavo. Il motore un 48cc con frizione monodisco in bagno d'olio; per l'olio motore sono 400gr di Mobiloil A SAE 15/50. Il cambio a due rapporti a manopola girevole sul manubrio e con la possibilit di muoversi con i soli pedali. Il Lambrettino montava un carburatore dell'Orto T5-11S in seguito un T4-12S, nel primo caso il getto massimo di 62, con valvola 50; e nel secondo getto max 60 valvola 50. L'accensione avviene grazie ad una candela 240 scala Bosch filetto corto. L'impianto elettrico posizionato nel carter del motore, sia per quanto riguarda il magnete alternatore sia per la bobina dell'alta tensione (II serie), i cavi confluiscono tutti nel fanale anteriore, dove ci sono tutti i ponti e la lampadina biluce che funziona sia da anabbagliante che da abbagliante, da qui esce il cavo per il fanalino posteriore e per il clacson, oltre a quello per l'interruttore sul manubrio che serve a accendere o spegnere le luci , suonare il clacson e spegnere il motore con il bottone di massa. Tubo collettore di scarico nuovo, da montare. Motore rettificato nuovo da rodare Balestra - Bologna). Veicolo proposto dalla Link Motors Perugia solo su Appuntamento. Possibilit di spedizione nazionale ed internazionale. Foto ad alta risoluzione sul sito --BLOCKED--