DE DION BOUTON ID

Vendo

DELAGE

37.000

Rating: 5

ID annuncio286630
Data inserimento
MarcaDELAGE
Cilindrata4
Anno prima immatricolazione1922
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1999
Tipo veicoloAuto

Descrizione

De Dion Bouton ID

Le serie ID iniziarono nel 1919 e finirono intorno al 1923.
Si tratta di un buon motore 4 cilindri da 10 CV con valvola a lato cieco. L'attrezzatura è completa di luci elettriche, dinamo e starter.
Le ruote sono ruote rimovibili Michelin 760X90.
Il tasso di Dion era superiore a quello delle grandi serie di automobili.
I corpi erano classici ed eleganti, la reputazione del marchio attirava famiglie della classe media, notai, medici, ecc ...
Il nostro siluro De Dion Bouton è uno dei famosi 10 anni 20 '. Nel 1983, è un Garenne-Colombes amatoriale che ha acquistato l'auto, che è stata una rovina.
. Elegante e ben proporzionato, questo classico Siluro. un bel restauro. Per quanto riguarda de Dion Bouton, è stato effettuato un totale smantellamento e è stato avviato un restauro dalla profondità del telaio. Tutto è stato rifatto, rivisto o ricostruito secondo la sua origine. Elettricità in filo di cotone, parti in nichel, cuscinetti, perni, molle, tutti meccanici, motore, cambio, incluso un ponte conico nove, freni ... nulla è stato lasciato al caso o dimenticato. Anche le ruote originali sono state mantenute nonostante il prezzo dei pneumatici talloni al momento.
Il rivestimento è un tappeto in pelle di alta qualità e il cappuccio è stato rifatto da Antoine, che ha lavorato per la sella Body Lecoq. Estremamente coerente, una distorsione è stata fatta un po 'di tempo dopo la fine del restauro, la sostituzione dell'asse anteriore senza l'asse del freno frenato per migliorare la sicurezza e la frenata, questo miglioramento potrebbe essere fatto al momento.
Una storia che mi ha colpito è stata quando, al rientro da una serata di rally, siamo scesi in un'autostrada con una Citroën DS che ha trainato il trailer con Dion. Scarichiamo il De Dion, tiriamo la squadra per lasciare l'autostrada e dopo tutto su un lato della strada, siamo tornati con Dion per le ultime 30 miglia!
È incredibile vedere che quasi trent'anni dopo il suo restauro, l'ID De Dion è ancora bello.
Il prossimo proprietario apprezzerà anche questa AUTOMOBILE meravigliosa ed elegante.

Nome inserzionista: Tony Rating: 5