PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL III SERIE (1980) - EPOCA

Vendo

PIAGGIO

2.500

Rating: 5

ID annuncio247164
Data inserimento
MarcaPIAGGIO
AlimentazioneBenzina
Cilindrata50
Chilometraggio100
Anno prima immatricolazione1980
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1998
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Tipo veicoloMoto
Numero proprietari precedenti0

Descrizione

PER QUESTO VEICOLO SI VALUTANO SCAMBI O PERMUTE SOLO CON SMART DI PARI QUALITA'Vi presentiamo questo splendido esemplare con motore ricostruito ancora in rodaggio e finito di restaurare totalmente nel 2015.La carrozzeria intatta e priva TOTALMENTE di ossidazione sia esteriormente che internamente. Il veicolo non utilizzato affatto, dimorato in garage e sempre sotto telo; gommato nuovo. Nessun difetto estetico, meccanico o elettrico.Il modello 50 Special fu prodotto dal 1969 al 1983. Caratteristico per la forma rettangolare del fanale anteriore e per il nasello che copriva il tubo di sterzo e il clacson, era praticamente "indistruttibile" e molto migliorata rispetto ai modelli 50 N, L e R. Si divide in tre serie.Terza serie (1975-1982), con la modifica del cambio, passato da tre a quattro marce per unificarlo alla sorella maggiore vespa 125 Primavera ed il telaio rinforzato.Caratteristica di tutte le serie la sella monoposto a gobbino, per da molti sostituita con selle allungate (Gaman e Yankee le pi conosciute), o altre per due persone, per comodit. Fu uno dei simboli degli anni settanta ed ebbe un grandissimo successo di vendite: le ultime serie, in particolare, erano (e sono tuttora) tra i mezzi preferiti per le elaborazioni meccaniche (la pi semplice e gettonata era la sostituzione dello scarico cosiddetto "padellino" con lo scarico ad espansione a "siluro" (gi visto sulla sorella maggiore 125 ET3 Primavera) perch a partire dal 1978 vennero installati dei rinforzi sotto al telaio e quindi pi robusto rispetto alle serie precedenti; inoltre alcuni sostituivano il nasello anteriore con un altro pi squadrato, come i modelli PK e PX.La 50 Special non aveva indicatori di direzione e si poteva scegliere se montare dietro la scocca il supporto per la ruota di scorta, il contachilometri rettangolare era optional. Record mondiale di vendite insieme alla sorella 125 Primavera ET3 fino al 1982, anno in cui stata dichiarata fuori produzione.Prezzo negoziabile in fase di trattativa.Veicolo Proposto dalla Link Motors Palermo solo su Appuntamento.Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.POSSIBILI SPEDIZIONI NAZIONALI ED ESTEREPOSSIBILI FINANZIAMENTI (previo approvazione)POSSIBILI TUTELE SUI GUASTI AUTOPLUS (previo approvazione)

Nome inserzionista: LINK MOTORS Rating: 5