Maserati Coupé - 4200GT - cambiocorsa, grigio metallizzato, 2005

Vendo

MASERATI

COUP

31.000

Rating: 5

MarcaMASERATI
ModelloCOUP
AlimentazioneBenzina
ColoreGrigio metallizzato
Cilindrata4200
Chilometraggio51000
Anno prima immatricolazione2005
CategoriaVeicolo tra il 2000 e oggi
CarrozzeriaCoupé
Potenza390CV 286.84461KW
TrasmissionePosteriore
Direttiva EuroEuro4
Numero marce6
Numero posti4
Numero porte2
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti3
CittàBologna
ID annuncio299028
Data inserimento

Descrizione

Questa Maserati Coupé Cambiocorsa - nota anche come 4200 GT - è stata consegnata nel Giugno del 2005 al primo proprietario dalla concessionaria Maserati di Roma nell'elegante Grigio Touring Metallizzato con interni in pelle bordeaux.

L'ottantaseienne primo proprietario ha venduto l'auto al secondo dopo circa un anno, the poi arrivò a Bologna nel 2012, dove dopo due anni è passata all'attuale proprietario, il quale ha percorso meno di 10.000 chilometri, per un totale di 53.200km.

La Maserati Coupé rappresenta l'evoluzione della 3200 GT presentata nel 1998 per opera - riuscitissima - di Giorgetto Giugiaro il quale ripropose una vera Gran Turismo con il tridente sul cofano. Furono minime le modifiche estetiche tra il vecchio ed il nuovo modello: la più importante fu l'eliminazione dei fanali posteriori a "boomerang". Sotto al cofano, invece dell'8 cilindri biturbo venne installato il V8 Ferrari, aspirato, con potenza inferiore di 10 cavalli (390 cavalli) e cilindrata maggiore (4200) rispetto alla Ferrari 360 Modena, da cui proveniva.

Si tratta di un'auto molto confortevole, ideale per lunghi viaggi con le migliorie di tutte le seconde serie: oltre all'adozione del motore Ferrari, vennero modificate le sospensioni a gestione elettronica per l'irrigidimento nella guida sportiva e venne introdotto la trasmissione robotizzata "cambiocorsa", anch'essa derivata dall'esperienza Ferrari Challenge.
Inoltre nel 2005 l'auto ha ricevuto un ulteriore restyling nel paraurti anteriore.

L'attuale proprietario, ispirandosi alla GranSport presentata sempre nel 2005, ha apportato alcune modifiche, interamente reversibili: il treno di cerchi originali è stato sostituito in favore del set GranSport, brunito, da 19 pollici; questo ha permesso di montare dischi freno di maggiori dimensioni usando sempre le pinze rosse di primo equipaggiamento. E' stata inoltre installata una barra antirollio di maggiori dimensioni ed infine lo scarico è stato reso più libero. Tutti i componenti originali sono disponibili. Queste modifiche, derivate anche dall'esperienza nel monomarca Maserati Trofeo, migliorano nettamente il comportamento su strada ed in pista per gli amanti di una guida più sportiva.

La prima vernice dell’auto è stata recentemente lucidata così come gli interni in pelle sono stati nutriti e utilizzati con attenzione; periodicamente sono stati svolti i tagliandi di cui vengono conservate le fatture e la documentazione, presso officine autorizzate; l’auto ha percorso in totale 53.200 chilometri. L’auto viene consegnata con il corredo completo di manuali, doppie chiavi e attrezzi.

Uno splendido esemplare, conservato con cura, che può essere visionato previo appuntamento a Bologna. Maggiori dettagli su www.gulfblue.it

__________________________________

Quotazioni

MarcaModelloCilindrataAnnoPrezzo
MASERATICOUP390CV 2 PORTEn.d.

Enrico
Pubblica da Settembre 2017
Annunci attivi: 20
Pagina personale inserzionista Rating: 4