FIAT 500F (1966) - RESTAURO TOTALE DA CHASSIS - PE

Vendo

FIAT

6.800

Rating: 5

ID annuncio263159
Data inserimento
MarcaFIAT
AlimentazioneBenzina
Cilindrata500
Chilometraggio33824
Anno prima immatricolazione1966
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 1998
Direttiva EuroEuro0
Numero marce0
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti0

Descrizione

Proponiamo questo cinquino riverniciata di un delizioso "verde acqua marina" (cod. colore 363) con 33824 km segnati al tachimetro e totalmente restaurata da telaio.La carrozzeria in perfette condizioni estetiche, non sono presenti strisciature o deformazioni, TOLATE ASSENZA DI RUGGINE. Al sottoscocca stato passato il protettivo. Finita di restaurare nel 2014, con la sostituzione delle seguenti parti: AMMORTIZZATORI - SEMIASSI - PERNI FUSI - IMPIANTO FRENANTE, l'auto non utilizzata (a parte 4 uscite per cerimonia), dotata di un tettuccio non originale di colore bianco per scelta del proprietario. Meccanicamente il motore (originale) in piena efficienza, nel 2016 ha subito un tagliando generale e non necessita di alcun intervento: SOSTITUITO IL FILTRO CARBURANTE. Gli interni sono intonsi. Gomme da rivedere. Revisione del 08/2016. AUTO REIMMATRICOLATA NEL 1998 CON TARGHE ORIGINALI (nere). Targata "NA".Nel 1965 viene presentata la Nuova 500 F, erede della "D", destinata a divenire negli anni la versione con il maggior numero di unit costruite. Le novit sono soprattutto estetiche: la pi evidente l'inversione nell'apertura delle portiere, incernierate con 8 viti per porta da cui il termine "otto bulloni" che contraddistingue le prime F dal marzo 1965 fino a gennaio 1966, ovvero con numero di telaio di poco superiore il milione (questa versione oggi molto ricercata per via di una produzione durata "solo" 10 mesi) ove si passer poi alla classica incernieratura con 4 viti per porta. Tale modifica, nel 1965, fu dovuta al Codice della strada che impose per tutti i modelli l'incernieratura delle porte anteriore, per una maggiore sicurezza. La FIAT adegu quindi anche la 500 berlina, ma non la Giardiniera, che mantenne l'apertura invariata per tutta la produzione (fino al 1977), in quanto il Codice prevedeva una deroga per i veicoli commerciali. anche l'inizio dell'era della plastica, che sostituisce numerose parti in lamiera e metallo.La carrozzeria rivista molto pi di quanto non sembri per la sola inversione delle porte. In pratica rimangono della scocca della 500 D solo il cofano e la parte frontale.Prezzo negoziabile in fase di trattativa.Veicolo Proposto dalla Link Motors Palermo solo su Appuntamento.Foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors.POSSIBILI SPEDIZIONI NAZIONALI ED ESTEREPOSSIBILI FINANZIAMENTI ANCHE SULL'EPOCA (previa approvazione)POSSIBILI TUTELE SUI GUASTI AUTOPLUS (previa approvazione)SERVIZIO ASSISTENZA STRADALE AXAVIA (su richiesta)

Nome inserzionista: LINK MOTORS Rating: 5