MOTOCICLO BSA SLOPER DELUXE CON SIDECAR

Vendo

BSA

18.000

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaBSA
AlimentazioneBenzina
ColoreVerde
Cilindrata500
Chilometraggio10
Anno prima immatricolazione1934
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
Tipo veicoloMoto
CittàSan Maurizio Canavese
ID annuncio278936
Data inserimento

Inserzionista

LINKMOTORS

Pubblica da Dicembre 2017

Annunci attivi: 153

Pagina personale inserzionista

Descrizione

AUTOMEZZO DI PRIVATO NO PERMUTE Proponiamo in vendita questo veicolo storico del 1934 corredato di sidecar, di un elegante verde scuro. Tenuto da amatore



La serie BSA di motocicli , pi comunemente nota come BSA Sloper , era una serie di motociclette prodotte dalla Birmingham Small Arms Company (BSA) dal 1927 al 1935.



Lanciato nel 1927, il motore della valvola in testa 493cc era inclinato, e la moto era dotata di un serbatoio a sella che consentiva una posizione di seduta bassa, migliorando il baricentro e la maneggevolezza. Designata come la nuova serie S, ma sloper diventato il termine usato dai motociclisti e quindi adottato da BSA per il marketing. La gamma Sloper rimase la stessa fino alla sua scomparsa nel 1935. Ogni modello fu designato con le due lettere dell'anno prodotte, da cui l'S34 fu prodotto nel 1934.



I primi modelli erano caratterizzati da una testata cilindrica con attacco singolo da 493cc (80x98mm), sormontata da un involucro in alluminio fuso per i bilancieri, con molle valvole esposte. Accanto alla canna del cast c'erano tubi placcati per coprire le aste di spinta. I contorni della cam e le basi larghe sulle punterie non assicuravano nessun rumore della valvola, il che significa che la Sloper era considerata da molti una delle moto sportive da 500 cc pi lisce e silenziose. Il grande basamento ospitava un volano grande e pesante e un serbatoio di alimentazione dell'olio separato controllato da un contatore manuale.



I primi modelli avevano un telaio duplex e un cambio a tre velocit, ma presto il tubo superiore fu sostituito da un telaio I-forgiato per supportare una nuova testa sterzante. Entro il 1929/30 il motore portava una testa a due bocche, e l'ohv si univa a un modello di valvola laterale meno popolare; questi modelli avevano anche cromato extra. Dal 1930 c'era un kit sportivo opzionale per 10, comprendente un pistone ad alta compressione, valvole e molle temprate e una candela per le corse. Il modello cess la produzione nel 1935, quando ormai c'erano solo due modelli.



Il grande volano pesante e le camme facili hanno dato alla Sloper un segno di spunta lento, che stato completato da grandi silenziatori a coda di pesce. Con un ritmo deciso, insieme alla sua maneggevolezza, possono aver aggiunto la scelta del suo nome. La velocit di crociera era di 55 miglia all'ora (89 km / h), con una velocit massima di circa 75 miglia all'ora (121 km / h).



La moto-sidecar visionabile presso la nostra Filiale Link Motors di Torino solo su appuntamento