Torna su

RENAULT 5 TL ASI TARGA ORO ANNO 1978

Annuncio Cancellato dall'utente (05-10-2015 13:24)

Inserito il 15-09-2015
3.500 €
Proposta: vendo
Categoria: 1800-1993
Sotto Categoria: auto
Marca: renault
Modello: 5 tl
Chilometri: 70150
Colore: azzurro
Metallizzato: Si
Anno prima immatricolazione: 1978
Cilindrata: 956
Alimentazione: benzina

Dettagli


Anno fabbricazione: 1978

Chilometraggio: 70150

Potenza: 50

Trasmissione: anteriore

Num. marce: 4

Num. posti: 5

Num. porte: 3

Num. proprietari precedenti: 1

Carrozzeria: utilitaria

Direttiva Euro: 0

Garanzia:

Danneggiamenti:

Descrizione:

Renault 5 TL cilindrata 950 anno 78 gia&#XXX; ASI veicolo storico cosi come all&#XXX;articolo 63 comma 1 della legge n. 342 del 2000 che disciplina l&#XXX;esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico con anzianità di trent&#XXX;anni quindi non paga bollo passaggio ridotto e assicurazione storica quindi una utilitaria a costo zero. Una delle chiavi del successo della Renault 5 (o R5, come si prese a chiamarla di lì a poco) stava nell&#XXX;azzeccato equilibrio stilistico tra praticità, simpatia ed una certa dose di dinamismo. Il frontale era caratterizzato in primis dai grandi fari quadrangolari, tra i quali si apriva una piccola feritoia a tutta larghezza che fungeva sia da presa d&#XXX;aria che da calandra. Sopra di essa campeggiava il logo Renault, mentre al di sotto si trovava il grande paraurti in materiale plastico. Si trattava di una prima assoluta: fino a quel momento, infatti, i paraurti delle vetture erano quasi tutti in acciaio, perciò una delle maggiori innovazioni introdotte dalla R5 fu proprio lo scudo paraurti in poliestere, il quale inglobava anche l&#XXX;alloggiamento degli indicatori di direzione. La vista laterale permetteva di apprezzare gli sbalzi enormemente ridotti del corpo vettura a due volumi, fatto che conferiva da una parte una maggior grinta al corpo vettura e dall&#XXX;altra una maggiore abitabilità interna, grazie alla ridotta intrusione interna dei passaruota. Un&#XXX;altra caratteristica era quella delle portiere senza maniglie, sostituite da un pulsante accoppiato ad un incavo per accogliere la mano di chi si accingeva ad aprire la portiera stessa. Tale soluzione fu scelta per snellire e rendere più pulita la fiancata. Altra caratteristica, stavolta già vista anche su altre Renault contemporanee, era il taglio del passaruota posteriore, leggermente schiacciato in modo da coprire leggermente la ruota e conferire maggior grinta alla vista laterale. Anche la coda, con l&#XXX;andamento piuttosto inclinato dei montanti posteriori, e quindi anche del portellone, portava un pizzico di dinamismo in più. Completavano il quadro i fari posteriori a sviluppo verticale ed il paraurti posteriore, anch&#XXX;esso interamente in poliestere L&#XXX;allestimento TL, più ricco, offriva in dotazione lo specchietto di cortesia per il passeggero anteriore, tre posacenere (uno sotto al bracciolo della portiera lato passeggero e altri due nella parte posteriore), i due sedili anteriori reclinabili separatamente, lo schienale posteriore abbattibile, le maniglie di appiglio anteriori, e tre tasche portaoggetti. La lista optional comune alle due versioni prevedeva il tetto apribile, la vernice metallizzata e la selleria in skai. La TL prevedeva inoltre anche lo sbrinalunotto, i vetri oscurati ed il parabrezza stratificato, mentre sulla L lo schienale abbattibile (di serie sulla TL) era optional. Le Renault 5 importate in Italia differivano dall&#XXX;originale francese in alcuni particolari, modificati per rispettare il Codice della Strada: in particolare le frecce anteriori erano di colore bianco (fino al 1977), con delle gemme ripetitrici arancioni a forma di losanga applicate sui parafanghi; inoltre, sul portellone posteriore, era applicato un portatarga specifico (di aspetto abbastanza posticcio) con luci targa cromate, necessario per poter ospitare la targa italiana (all&#XXX;epoca disponibile solo in formato quadrato), con l&#XXX;introduzione delle targhe lunghe (1976) venne ripristinata la soluzione originaria francese (con la targa sistemata nell&#XXX;apposito vano e illuminata da due lucine in plastica nera). Primo contatto per email invio altre foto solo a realmente interessati non è un Alfa Romeo, Lancia , Fiat Peugeot, Citroen


Id annuncio: 221077

Numero Visite: 121





QUOTAZIONI TROVATE PER Renault 5 TL Asi Targa ORO anno 1978

Non ci sono quotazioni per questo mezzo

SCHEDE TECNICHE TROVATE PER Renault 5 TL Asi Targa ORO anno 1978

Non ci sono Schede Tecniche per questo mezzo

INSERISCI
ANNUNCIO

In Evidenza

RADUNI

Raduni


autobelle Vendi Auto? Scopri come pubblicizzare le offerte

Foto

Renault 5 TL Asi Targa ORO anno 1978
autobelle autobelle autobelle autobelle autobelle

Inserire i dati di autenticazione.

Non sei registrato?

Password dimenticata

Email o password errate, riprovate!

Non sei registrato?

Password dimenticata

Non sei ancora iscritto?
Crea il tuo account!

Potrai salvare le tue ricerche, gestire e modificare i tuoi annunci gratuitamente!

Recupera Password

Per aggiungere l'annuncio tra i tuoi preferiti devi essere REGISTRATO!
ACCEDI oppure REGISTRATI!

Puoi cancellare o modificare il tuo annuncio nella tua area personale
Se hai gia fatto il login clicca su "ANNUNCI ATTIVI" sulla barra rossa
in basso, altrimenti esegui il login o registrati. E' gratis!

INVIA AD UN AMICO

Rif: annuncio n. 221077

SEGNALA ABUSO

Rif: annuncio n. 221077