Torna su

FIAT 600 JUNGLA CARROZZERIA SAVIO 1966

Annuncio Cancellato dall'utente (26-01-2015 11:03)

Inserito il 22-10-2014
5.900 €
Proposta: vendo
Categoria: 1800-1993
Sotto Categoria: auto
Marca: fiat
Modello: 600
Chilometri: 0
Colore: 0
Metallizzato:
Anno prima immatricolazione: 1966
Cilindrata:
Alimentazione: 0

Dettagli


Anno fabbricazione: 0

Chilometraggio: 0

Potenza:

Trasmissione: 0

Num. marce: 0

Num. posti: 4

Num. porte: 0

Num. proprietari precedenti:

Carrozzeria: 0

Direttiva Euro: 0

Garanzia:

Danneggiamenti:

Descrizione:

Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio del novembre 1966, raro I serie, pochi km, mai restaurato, ottimo stato di conservazione, totalmente originale, 4 posti comodi, parabrezza completamente reclinabile in avanti, usato solo nel periodo estivo e poi sempre rimessato in box asciutto e spostato mensilmente avviando il motore che gira come un orologio. Mia dal 1991. Valuto permuta o scambio con auto d&#XXX;epoca o recente o vespa di mio gradimento. La vettura è visionabile a Lecce città previo appuntamento. Prezzo leggermente trattabile se senza permuta. Posso spedire con bisarca in tutta Italia al costo di euro 250,00 con voltura a distanza. Solo seriamente interessati. un po&#XXX; di storia: La Fiat 600 Savio Jungla è una autovettura per il tempo libero, tipologia d&#XXX;auto anche conosciuta come "spiaggina", prodotta dalla Carrozzeria Savio negli anni cinquanta e sessanta. Piccola vettura scoperta a trazione posteriore, fu voluta da Gianni Agnelli per contrastare la Mini Moke e fu realizzata dalla Carrozzeria Savio. La meccanica era la stessa della Fiat 600 D mentre le ruote e le gomme 5.20x14 erano quelle della Fiat 1100. La linea era molto squadrata e si discostava notevolmente da quella delle vetture da cui aveva origine. Presentata al Salone dell&#XXX;automobile di Torino nel 1965 con il nome giungla, poi modificato in jungla, la vettura poteva raggiungere una velocità massima di 95 km/h. Furono realizzate tre pre-serie: una verde chiaro (del depliant originale) poi verniciata panna con copertura chiara; un modello grigio con copertura nera successivamente distrutto in un incidente; una tinta avorio con tetto nero (poi rifatto blu) con un baule modificato e schienale posteriore estensibile per il trasporto di merci sino a 250 kg. Quest&#XXX;ultima servirà anche come base per la fornitura alle forze armate essendo stata affidata alla Cecchignola. Tra i tratti distintivi si può ricordare il parabrezza abbattibile, la strumentazione prelevata dalla Fiat 500 con solo la spia della riserva, un solo tergicristallo con motorino a vista, la ruota di scorta esterna ancorata al baule. Era possibile sceglierla in 8 differenti colorazioni; verde (militare e salvia), rosso scuro, arancio, giallo (scuolabus), bianco, blu, beige. Fino al 1969 questi modelli invece delle porte avevano semplici telai rivestiti in tela, sui quali si infilava a pressione la parte alta sempre in tela comprendente i vetri laterali. In quell&#XXX;anno infatti furono montate le porte in lamiera, modificato il baule posteriore con l&#XXX;impiego di nuove cerniere che permettevano di aprirlo, senza togliere la ruota di scorta. La produzione totale si fermò a XXX0 auto comprensive delle 300 dotate di riduttore (il famoso primino) e di quelle fornite ad vari enti dello stato: Enel, Stipel, Guardia forestale, Carabinieri, Polizia venatoria. Alcune autovetture avevano motore SEAT e con cofano in vetroresina; una montava meccanica Zastava. Un modello di nome "jungla-Kelly" fu realizzato dal concessionario monegasco della Savio su meccanica Seat la cui particolarità più vistosa era la ruota di scorta collocata anteriormente (come sulla Fiat 500 Albarella) la verniciatura bicolore nera-rosso scuro, il cofano ed altri particolari in alluminio, l&#XXX;interno in materiali pregiati e completamente rinforzata nella carrozzeria. Successivamente fu presentato un modello 600 jungla con meccanica A112 la cui unica differenza era di avere la griglia anteriore come la Jeep, obbligatoria per il raffreddamento; vennero in seguito realizzati modelli basati sulla meccanica della Fiat 126, ma non riscossero lo stesso successo di quelli precedenti. Dati tecnici: Carreggiata anteriore 1.164 mm-posteriore 1.170 mm Altezza minima da terra a p.car.mm.215 Raggio minimo di volta m.4,35 Peso in ordine di marcia 600 kg. Portata utile: 4 persone e 40 kg. Produzione dal 1965 al 1974 Esemplari prodotti circa 3.200


Id annuncio: 204824

Numero Visite: 674





QUOTAZIONI TROVATE PER Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio 1966

Marca Modello Cilindrata Anno Prezzo (EUR)
FIAT 124 SPECIAL T - T 1600 1438-1592 1970-74 2500
FIAT 1600 S CABRIOLET 1568 1963-66 18000
FIAT 1600 S COUPE 1568 1963-66 13000
FIAT 600 633 1957-60 5500
FIAT 600 (VETRI SCORREVOLI) 633 1955-57 6500
FIAT 600 D 767 1960-69 4000
FIAT 600 D MULTIPLA 767 1960-67 7000
FIAT 600 MULTIPLA 633 1956-60 8000
FIAT 600 TRASF. (VETRI SCORREVOLI) 633 1956-57 7000
MORGAN 4 - 4 1600 (FIAT - FORD KENT-CVH-EFI) 1584-1599 1968-93 28000

SCHEDE TECNICHE TROVATE PER Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio 1966

Non ci sono Schede Tecniche per questo mezzo

INSERISCI
ANNUNCIO

In Evidenza

RADUNI

Raduni


autobelle Vendi Auto? Scopri come pubblicizzare le offerte

Foto

Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio 1966 Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio 1966 Fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio 1966
autobelle autobelle autobelle autobelle autobelle

Inserire i dati di autenticazione.

Non sei registrato?

Password dimenticata

Email o password errate, riprovate!

Non sei registrato?

Password dimenticata

Non sei ancora iscritto?
Crea il tuo account!

Potrai salvare le tue ricerche, gestire e modificare i tuoi annunci gratuitamente!

Recupera Password

Per aggiungere l'annuncio tra i tuoi preferiti devi essere REGISTRATO!
ACCEDI oppure REGISTRATI!

Puoi cancellare o modificare il tuo annuncio nella tua area personale
Se hai gia fatto il login clicca su "ANNUNCI ATTIVI" sulla barra rossa
in basso, altrimenti esegui il login o registrati. E' gratis!

INVIA AD UN AMICO

Rif: annuncio n. 204824

SEGNALA ABUSO

Rif: annuncio n. 204824