ALFA ROMEO ALFETTA Q.O INIEZIONE SPICA

Vendo

ALFA ROMEO

7.999

Rating: 5

Specifiche tecniche

MarcaALFA ROMEO
AlimentazioneBenzina
ColoreArgento metallizzato
Cilindrata2000
Chilometraggio0
Anno prima immatricolazione1982
CategoriaVeicolo tra il 1800 e 2004
CarrozzeriaBerlina
Potenza128CV 94.143872KW
TrasmissionePosteriore
Direttiva EuroEuro0
Numero marce5
Numero posti5
Numero porte4
Tipo veicoloAuto
Numero proprietari precedenti2
ID annuncio214565
Data inserimento

Inserzionista

TONY

Pubblica da Aprile 2015

Annunci attivi: 1

Pagina personale inserzionista

Descrizione

Alfetta Quadrifoglio Oro (tipo 116.58C

MOTORE
01674?
Numero e disposizione cilindri: 4 in linea
Cilindrata: 1962 cc
Alesaggio e corsa: 84 x 88,5 mm
Rapporto di compressione: 10:1
Testa cilindri: in lega leggera, smontabile, camere di scoppio emisferiche
Numero e posizione valvole: 2 per cilindro in testa inclinate a 80°, diametro luce aspirazione 39,5 mm, diametro luce scarico 33,5 mm
Potenza massima e regime: 130 cv DIN a 5400 giri/min (116.58C: 125 cv).
Coppia massima: 18,5 Kgm DIN (Alfetta CEM: 18,1 Kgm DIN) a 4000 giri/min.
Accensione e Iniezione: (116.58C: iniezione
?meccanica? Spica), batteria da 66 Ah, candele da 14 mm, filtro aria a secco, pompa carburante elettrica (Alfetta CEM: interruttore inerziale per l'esclusione automatica della mandata in caso d'urto)
Distribuzione: doppio albero a camme in testa
Comando distribuzione: doppia catena silenziosa anteriore,
Raffreddamento: a liquido con circuito sigillato, pompa centrifuga, elettroventilatore a comando termostatico e radiatore (capacità 8 litri)
Lubrificazione: a pressione con pompa a rotori e by-pass, filtro a cartuccia integrale (olio 6,55 litri)
TRASMISSIONE E FRENI

Trazione: posteriore
Frizione: posteriore all'entrata del cambio-differenziale, monodisco a secco con molla a diaframma, comando idraulico a pedale
Cambio: a 5 marce sincronizzate e retro marcia, comando a leva centrale; gruppo frizione, cambio, differenziale e freni a disco posteriori collegato alla scocca; rapporto al ponte 11/42
Albero di trasmissione: in due sezioni con 3 giunti elastici, sempre collegato con l'albero motore, coppia conica ipoide
Freni: a disco a doppio circuito sulle 4 ruote, comando idraulico, servofreno a depressione e limitatore automatico di frenata al retrotreno; freno a mano posteriore
Pneumatici: 185/70 HR 14 tubeless; cerchi in lega leggera
AUTOTELAIO

Tipo di telaio: scocca metallica autoportante a struttura progressivamente differenziata
Carrozzeria: berlina 4 porte e 5 posti
Sospensioni avantreno: ruote indipendenti, bracci trasversali oscillanti (schema a quadrilateri deformabili), barre di torsione longitudinali, barra antirollio, ammortizzatori idraulici telescopici
Sospensioni retrotreno: ponte De Dion, molle elicoidali a flessibilità variabile, bracci longitudinali di spinta e reazione e barra antirollio, parallelogramma di Watt trasversale, ammortizzatori idraulici telescopici
Lunghezza massima: 4385 mm
Larghezza massima: 1640 mm
Altezza: 1430 mm
Passo: 2510 mm
Carreggiata anteriore: 1365 mm
Carreggiata posteriore: 1358 mm
Capacità serbatoio carburante: 49 litri
Sterzo: a cremagliera
Massa: 1140 Kg
VELOCITA' MASSIMA DICHIARATA

Velocità: oltre 185 Km/h
LA VETTURA HA 97000 KM DA NUOVA ARIA CONDIZIONATA E TUTTO IL RESTO E' DI SERIE