Torna su

1966 ISO RIVOLTA IR 300 PERFETTAMENTE CONSERVATA

Annuncio Scaduto (28-11-2013 21:09)

Inserito il 01-06-2013
Prezzo riservato
Proposta: vendo
Categoria: dal 1994 ad oggi
Sotto Categoria: auto
Marca: iso rivolta
Modello: ir300
Chilometri: 80000
Colore:
Metallizzato:
Anno prima immatricolazione: 0
Cilindrata: 0
Alimentazione: B

Dettagli


Anno fabbricazione: 1966

Chilometraggio: 80000

Potenza: 0

Trasmissione:

Num. marce: 0

Num. posti: 0

Num. porte: 0

Num. proprietari precedenti: 0

Carrozzeria:

Direttiva Euro: 0

Garanzia:

Danneggiamenti:

Descrizione:

· Marca: ISO RIVOLTA · Modello: IR 300 · Anno: 1966 · Telaio: IR410531 · Motore: 3782870 · Cilindrata: 5358cc V8 · Km : 80.000 · Proprietari: 1 dal 1995 · Omologazioni: ASI · Interno: pelle marrone originale · Esterno: bianco · Meccanica: ottima, pinze freni nuove, servofreno nuovo,gomme nuove, batteria nuova · Carrozzeria: ottima · Accessori: vetri elettrici, ruote in lega · Note : vettura molto ooriginale, sempre conservata con cura da collezionisti meticolosi, 80.000 km originali Cristiano Luzzago 67, Via San Bernardino 25XXX Roncadelle –Brescia -Italy Mob.+39-XXX-2454909 MOLTE FOTO DETTAGLIATE NEL SITO wxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx La 300 è stata un&#XXX;autovettura sportiva ad alte prestazioni prodotta dalla Iso Rivolta dal 1962 e il 1970in 800 esemplari. Al momento del lancio, il modello fu denominato GT 300. In seguito la vettura venne rinominata IR 300, ed alcuni esemplari furono corredati da un motore da XXX CV. Per questo motivo, i modelli dotati di quest’ultimo propulsore vennero chiamati IR XXX. Comunque, erano anche disponibili vetture con motori più potenti . È stata prodotta con un solo tipo di carrozzeria, coupé due porte. Il contesto Renzo Rivolta, presidente della quasi omonima casa automobilistica, ed il suo collaboratore, l&#XXX;ingegnere Giotto Bizzarrini , già alla Ferrari, concepirono la vettura come una Gran Turismo nel senso originale del termine. Nelle competizioni il modello non fu però omologato come Gran Turismo, bensì come Turismo Originariamente era destinata a competere con la Fiat 2300 Coupé, ma i bassi volumi di vendita ottenuti, resero prudente la casa automobilistica a spostare la vettura, ed il suo prezzo, in una fascia di mercato più alta. È stata presentata al salone dell&#XXX;automobile di Torino nel 1962. La costruzione L’obiettivo della Iso Rivolta era quello di costruire un’autovettura potente, di alta qualità costruttiva e dalla linea elegante. Vennero prodotti costosi macchinari per gli stampi specifici, talmente costosi che i piccoli volumi di produzione previsti per questo modello non giustificarono le ingenti spese, e per diversi anni tali stampi vennero periodicamente inviati in altre aziende, che avevano contratti di collaborazione con la Iso Rivolta, dove potevano essere utilizzati per produrre lamierati. Il motore e la meccanica Venne installato un motore V8 Chevrolet da 5.350 cm³ di cilindrata, simile a quello montato sulla Chevrolet Corvette. Il cambio era a quattro rapporti sincronizzati, ed era azionabile da una leva montata centralmente sul pavimento. Il motore era anteriore, mentre la trazione era posteriore. Il telaio Le sospensioni anteriori della Iso Rivolta 300 erano formate da doppi bracci di lunghezza diseguale con una barra antirollio. Quelle posteriori erano invece costituite da doppi bracci oscillanti e da un ponte De Dion con parallelogramma di Watt. Erano montati, sulle quattro ruote, delle molle elicoidali e degli ammortizzatori telescopici idraulici. Lo sterzo a circolazione di sfere necessitava di cinque giri per effettuare una sterzata completa: il diametro di svolta era insolitamente elevato e misurava 12,5 metri circa. Con un angolo di incidenza di 7°30&#XXX;, la stabilità su rettilineo era eccellente anche a 200 km/h. Gli interni Il modello, disegnato da Bertone, aveva un passo di 2.700 mm. I sedili erano rivestiti in pelle. Le finiture di volante, leva del cambio, pannello comandi e pedali erano di pregevolissima fattura. Erano offerti di serie i vetri elettrici. L’aria condizionata e la vernice metallizzata erano invece disponibili tra gli optional.


Id annuncio: 180308

Numero Visite: 448





QUOTAZIONI TROVATE PER 1966 ISO RIVOLTA IR 300 PERFETTAMENTE CONSERVATA

Marca Modello Cilindrata Anno Prezzo (EUR)
ISO RIVOLTA GRIFO GL (300-365 CV) - IR 5359 1965-70 70000
ISO RIVOLTA GT 300 - IR 300 5359 1962-70 30000
ISO RIVOLTA LELE (300-355 CV) 5359 1969-72 22000

SCHEDE TECNICHE TROVATE PER 1966 ISO RIVOLTA IR 300 PERFETTAMENTE CONSERVATA

Non ci sono Schede Tecniche per questo mezzo

INSERISCI
ANNUNCIO

In Evidenza

RADUNI

Raduni


autobelle Vendi Auto? Scopri come pubblicizzare le offerte

Foto

1966 ISO RIVOLTA IR 300 PERFETTAMENTE CONSERVATA
autobelle autobelle autobelle autobelle autobelle

Inserire i dati di autenticazione.

Non sei registrato?

Password dimenticata

Email o password errate, riprovate!

Non sei registrato?

Password dimenticata

Non sei ancora iscritto?
Crea il tuo account!

Potrai salvare le tue ricerche, gestire e modificare i tuoi annunci gratuitamente!

Recupera Password

Per aggiungere l'annuncio tra i tuoi preferiti devi essere REGISTRATO!
ACCEDI oppure REGISTRATI!

Puoi cancellare o modificare il tuo annuncio nella tua area personale
Se hai gia fatto il login clicca su "ANNUNCI ATTIVI" sulla barra rossa
in basso, altrimenti esegui il login o registrati. E' gratis!

INVIA AD UN AMICO

Rif: annuncio n. 180308

SEGNALA ABUSO

Rif: annuncio n. 180308