RENAULT 5 TURBO1 RACE CAR (annuncio scaduto)
Vendo
RENAULT
5 TURBO - TURBO 2
€40.000
Specifiche tecniche
Marca | RENAULT |
---|---|
Modello | 5 TURBO - TURBO 2 |
Chilometraggio | 0 |
Direttiva Euro | Euro0 |
Numero marce | 0 |
Tipo veicolo | Auto |
Numero proprietari precedenti | 0 |
ID annuncio | 113906 |
---|---|
Data inserimento | 26/06/2010 |
Inserzionista
Descrizione
RENAULT 5 Turbo – 1981 (Turbo1)
Fantastico esemplare, colore BLU OLIMPO, iscritta A.S.I., condizioni realmente perfette, targhe originali “LE “ (fu l’ esemplare consegnato al concessionario ufficiale di Lecce nel 1981) , motore perfetto appena revisionato, interni racing, con cinture a 4 punti Sabelt e sedili anatomici OMP,ROLL-BAR, lampada navigatore, impianto di estinzione, stacca-batteria, interno ed esterno, 3 proprietari, per veri appassionati del genere.
Un’ icona degli anni ’80 “Il primo vero mostro”! Realizzata dalla casa francese dal 1980 al 1982 in 1.820 esemplari, è comunque in Italia ormai molto rara: nel 1981 ne furono importati solo 350 esemplari.
Motore centrale per ottimizzare la distribuzione dei pesi e carrozzeria super-alleggerita mediante l’utilizzo di materiali speciali: sono due delle più eclatanti novità che caratterizzarono la berlinetta e che contribuirono a segnare un’ epoca. Tetto e portiere in alluminio, cofani e parafanghi in vetroresina.
Il modello 5 Turbo monta il motore 1.397 Gordini con 160 cavalli e 22 Kgm di coppia a 3.250 giri.
Il motore, siglato 840/30C TURBO, con un rapporto di compressione 7.1 : 1 è sovralimentato mediante una turbina Garrett T3 regolata a circa 0.86 bar.
Per arrivare alla R 5 Turbo, gli ingegneri di Berex (l ufficio ricerche di Dieppe) dopo attenta analisi, decidono di utilizzare il collaudatissimo 4 cilindri Alpine ad aste e bilancieri di 1397cc. L obbiettivo è di portare la potenza da 93 a 160 CV (+72%). Per far questo si decide di montare il turbocompressore americano Garrett T3;iniezione meccanica molto semplice ed affidabile tipo Bosch K-Jetronic già ampiamente usata all'epoca da Mercedes, Volkswagen, Porsche e tante altre.
RICHIESTA: 40.000 Euro
Fantastico esemplare, colore BLU OLIMPO, iscritta A.S.I., condizioni realmente perfette, targhe originali “LE “ (fu l’ esemplare consegnato al concessionario ufficiale di Lecce nel 1981) , motore perfetto appena revisionato, interni racing, con cinture a 4 punti Sabelt e sedili anatomici OMP,ROLL-BAR, lampada navigatore, impianto di estinzione, stacca-batteria, interno ed esterno, 3 proprietari, per veri appassionati del genere.
Un’ icona degli anni ’80 “Il primo vero mostro”! Realizzata dalla casa francese dal 1980 al 1982 in 1.820 esemplari, è comunque in Italia ormai molto rara: nel 1981 ne furono importati solo 350 esemplari.
Motore centrale per ottimizzare la distribuzione dei pesi e carrozzeria super-alleggerita mediante l’utilizzo di materiali speciali: sono due delle più eclatanti novità che caratterizzarono la berlinetta e che contribuirono a segnare un’ epoca. Tetto e portiere in alluminio, cofani e parafanghi in vetroresina.
Il modello 5 Turbo monta il motore 1.397 Gordini con 160 cavalli e 22 Kgm di coppia a 3.250 giri.
Il motore, siglato 840/30C TURBO, con un rapporto di compressione 7.1 : 1 è sovralimentato mediante una turbina Garrett T3 regolata a circa 0.86 bar.
Per arrivare alla R 5 Turbo, gli ingegneri di Berex (l ufficio ricerche di Dieppe) dopo attenta analisi, decidono di utilizzare il collaudatissimo 4 cilindri Alpine ad aste e bilancieri di 1397cc. L obbiettivo è di portare la potenza da 93 a 160 CV (+72%). Per far questo si decide di montare il turbocompressore americano Garrett T3;iniezione meccanica molto semplice ed affidabile tipo Bosch K-Jetronic già ampiamente usata all'epoca da Mercedes, Volkswagen, Porsche e tante altre.
RICHIESTA: 40.000 Euro
Quotazioni
Marca | Modello | Cilindrata | Anno | Prezzo |
---|---|---|---|---|
RENAULT | 5 TURBO - TURBO 2 | 1397 | 1979-85 | n.d. |
Questo annuncio è scaduto, non è più possibile contattare l'inserzionista.